Si intitolerà Chapter One: And Let My Cry Come Unto TheeThe Exorcist 1×01, il primo atteso episodio della nuova serie horror targata FOX e basata sul romanzo da cui è tratto l’omonimo film cult.

 

In The Exorcist 1×01 Tomas Ortega e Marcus Lang, due preti dalle personalità molto diverse tra loro, cercano di assistere la giovane Charlotte Rance, una ragazza che vive con la madre Angela e la sorella Casey che sembra manifestare i segni di una possessione demoniaca ed insieme i due religiosi si ritroveranno coinvolti in una vicenda che metterà a dura prova la loro fede e la loro sanità mentale.

[nggallery id=467]

The Exorcist 1x01The Exorcist – L’Esorcista, una rivisitazione moderna ispirata al libro originale del 1971 di William Blatty.

Morgan Creek aveva già sviluppato nel 2013 una serie drammatica basata sul libro per il 40 esimo anniversario del film cult di William Friedkin. Ora finalmente FOX ordina il pilot che sarà prodotto dalla Morgan Creek Prods.

The Exorcist 1×01

L’esorcista è descritto come uno thriller psicologico dove due uomini molto diversi affrontano un caso di possessione demoniaca in una famiglia e si troveranno difronte ad affrontare il vero male.

Trai produttori James Robinson, David Robinson e Barbara Wall.