The Expanse 5 stagione
- Pubblicità -

The Expanse 5 è la quinta stagione della serie creata da Mark Fergus e Hawk Ostby e basata sull’omonima serie di romanzi di James SA Corey. La serie è ambientata in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato il Sistema Solare ed è prodotta da Lynn Raynor, Jason Ning, Robin Veith, Ben Cook, Ben Roberts, Manny Danelon, Alan Di Fiore, Lewin Webb, Robert Munroe e Steven Strait per Pinguino in un parka SeanDanielCo (2015-18) Alcon Entertainment Just So (2019-oggi) Hivemind (2019-oggi) Amazon Studios (2019.

 
 

The Expanse 5: quando esce e dove vederla in streaming

I primi tre episodi The Expanse 5 in streaming debutteranno il 16 dicembre 2020 su Prime Video. In seguito sarà disponibile un nuovo episodio ogni mercoledì, fino all’epico season finale programmato per il 3 febbraio 2021. La serie Amazon Original in 10 episodi sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi in tutto il mondo ed è prodotta da Alcon Television Group.

The Expanse 5: la trama e il cast

In The Expanse 5 protagonisti sono Cara Gee come Camina Drummer, Nadine Nicole nei panni di Clarissa Melpomene Mao, Keon Alexander come Marco Inaros e Jasai Chase Owens nel ruolo di Filip Inaros. Nel cast anche Chad L. Coleman nei panni di Fred Lucius Johnson, “the Butcher of Anderson Station”, un colonnello dell’UNN diventato leader dell’OPA sulla Tycho Station. Lily Gao nei panni di Nancy Gao, il Segretario generale delle Nazioni Unite che procede alla sua vittoria elettorale contro Chrisjen Avasarala.

Nella quinta stagione vedremo José Zúñiga nei panni di Carlos “Bull” c de Baca (stagione 5), capo della sicurezza sulla stazione di Tycho. Michael Irby come Felix Delgado (stagione 5), un ammiraglio delle Nazioni Unite. Sugith Varughese nei panni di David Paster (stagione 5), un alto funzionario delle Nazioni Unite. Brent Sexton come Cyn (stagione 5), una vecchia amica di Naomi. Bahia Watson nei panni di Sakai (stagione 5), ingegnere capo della stazione di Tycho. Oluniké Adeliyi nei panni di Karal (stagione 5), uno scagnozzo della fazione Inaros. George Tchortov come Leveau (stagione 5). Sandrine Holt nel ruolo di Oksana Busch (stagione 5), un membro dell’equipaggio di Drummer. Lara Jean Chorostecki nel ruolo di Emily Babbage (stagione 5), un luogotenente marziano. Somkele Idhalama nel ruolo di Tycho Engineer (stagione 5), aiutando Holden a perseguire lo Zmeya. Jacob Mundell nel ruolo di Erich (stagione 5), un amico d’infanzia di Amos a Baltimora. Tim DeKay nei panni di Emil Sauveterre (stagione 5), un ammiraglio marziano.

La quinta stagione della serie continua la storia degli umani che in massa stanno abbandonando il sistema solare in cerca di una nuova casa e di un nuovo inizio in mondi simili alla Terra; le conseguenze dello sfruttamento secolare della Cintura sono infine divenute reali e la resa dei conti è inevitabile. Per la crew della Rocinante e per i leader dei Pianeti Interni e della Cintura il passato e il presente collidono, e il futuro riserva loro sfide che avranno conseguenze su tutto il sistema solare. Amos (Wes Chatham) torna sulla Terra per confrontarsi con il suo passato e con le conseguenze di una vita che tanto ha combattuto per lasciarsi alle spalle. Naomi (Dominique Tipper) riesce a raggiungere suo figlio in un tentativo disperato di salvarlo dalla dannosa influenza del padre. Bobbie (Frankie Adams) e Alex (Cas Anvar) cercano di affrontare il collasso di Marte seguendo i movimenti di un’ambigua congrega avente legami con criminali e terroristi. Holden (Steven Strait) lotta con le conseguenze dei suoi trascorsi con la Protomolecola, con gli alieni che l’hanno costruita e con il mistero di cosa li abbia annientati. Drummer (Cara Gee), in compagnia di una nuova squadra, combatte per fuggire da chi e cosa è stata in precedenza e Avasarala (Shohreh Aghdashloo), rifiutandosi di essere relegata ai margini, farà di tutto per prevenire un attacco terroristico di proporzioni storiche.

La serie è basata sulla serie di romanzi con lo stesso nome da James SA Corey. La serie è ambientata in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato il Sistema Solare . Ne consegue una banda disparata di antieroi – Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite membro Chrisjen Avasarala ( Shohreh Aghdashloo ), detective della polizia Giuseppe Miller ( Thomas Jane ), ufficiale della nave James Holden ( Steven Strait) e il suo equipaggio – mentre si svelano inconsapevolmente e si mettono al centro di una cospirazione che minaccia il fragile stato del sistema della guerra fredda, come la pace, l’equilibrio di classe e la sopravvivenza dell’umanità.

The Expanse 5: trailer

Gli episodi di The Expanse 5

  • Stagione 5 episodio 1 – Si intitolerà “Exodus” Holden cerca di convincere Fred Johnson a distruggere l’ultimo campione di protomolecola. Naomi ottiene una pista importante per suo figlio. Su Luna, Avasarala inizia a dare la caccia a Marco Inaros.
  • Stagione 5 episodio – 2 Si intitolerà “Churn” Holden e Fred hanno a che fare con gli infiltrati su Tycho. Il passato di Drummer torna a perseguitarla. Amos torna a Baltimora. Le indagini di Alex e Bobbie su Marte portano a soldati ribelli.
  • Stagione 5 episodio 3 – Si intitolerà “Mother” Naomi si trova faccia a faccia con Filip. Holden e Fred ribaltano la situazione. Avasarala si avvicina al complotto di Marco.
  • Stagione 5 episodio 4 – Si intitolerà “Guagamela” il grande piano di Marco sconvolge la Terra, Marte e la Cintura.
  • Stagione 5 episodio 5 – Si intitolerà “Down and Out” Amos e Clarissa sono intrappolati in un edificio crollato. Naomi litiga con la sua vecchia famiglia. Holden riunisce un nuovo equipaggio sulla Roci. Alex e Bobbie fanno una pericolosa scoperta nella Cintura.
  • Stagione 5 episodio 6 – Si intitolerà “Tribes” Holden e i Roci vanno a caccia. Amos e Clarissa cercano rifugio su una Terra devastata. Bobbie e Alex combattono una battaglia disperata. Marco fa a Drummer un’offerta che non può rifiutare. Avasarala torna a una posizione di potere.
  • Stagione 5 episodio 7 – Si intitolerà “Oyedeng” Naomi fa un disperato tentativo di salvare suo figlio da Marco. Sulle Roci, Holden si batte per l’ultimo campione di protomolecola.
  • Stagione 5 episodio 8 – Si intitolerà “Hard Vacuum” Avasarala crea divisione nel Consiglio delle Nazioni Unite. Il batterista sente la pressione crescere da tutte le parti. Il Razorback riceve un messaggio inaspettato.
  • Stagione 5 episodio 9 – Si intitolerà “Winnipesaukee” Amos, Clarissa e una banda di ladri lavorano insieme per lasciare la Terra. Avasarala cerca di scongiurare un brutale attacco militare. I nuovi legami familiari del batterista vengono messi alla prova mentre la vita di Naomi è in bilico.
  • Stagione 5 episodio 10 – Si intitolerà “Nemesis Games” Holden e i Roci affrontano le forze di Marco e Drummer, mentre Alex e Bobbie tentano un pericoloso salvataggio di Naomi e l’equilibrio del potere nel Sistema Solare cambia.

Le foto dalla quinta stagione di The Expanse

La prima clip

- Pubblicità -