- Pubblicità -

Brutte acque quello attuali ad Hollywood, infatti sembra che nessuna sia immune ad accuse di violenza sessuale che ormai sono all’ordine del giorno. E proprio ieri in seguito alle accuse rivolte a Andrew Kreisberg, la The CW ha deciso di sospendere le sue attività di showrunner e produttore esecutivo e di avviare un’indagine interna. 

 
 

Dunque Andrew Kreisberg è stato estromesso dalla lavorazione di The Flash 4 e Supergirl 3, in attesa che il network faccia chiarezza sulle accuse mosse nei confronti del produttore. 

Le accuse mosse sono piuttosto importanti. Infatti come riporta Variety dopo le indagini sono emersi atteggiamenti prolungati inappropriato in un ambiente di lavoro e c’è chi accusa che vicino a Andrew Kreisberg alla Berlanti Productions “Era un ambiente in cui assistenti, scrittori, dirigenti, registi donne – sono stati tutti valutati e assunti sulla base dei loro corpi, non del loro lavoro.”

Secondo le ricostruzioni molti collaboratori maschili lo anno invitato negli anni a cambiare il suo atteggiamento ma Kreisberg stesso “era poco incline a farlo”; inoltre un collaboratore ha rivelato che dopo avergliene parlato, il produttore non gli ha più rivolto la parola, ignorandolo completamente. 

Secondo le fonti invece l’atteggiamento inappropriato è stato segnalato qualche anno fa alla divisione risorse umane della Berlanti Productions, ma secondo una collaboratrice del produttore stesso ha affermato che nulla è cambiato. Sembra che però queste segnalazioni non siano mai arrivate a Greg Berlanti, il mega produttore a capo di tutto, che avrebbe sicuramente potuto fare di più. 

Che dire, la questione è piuttosto spinosa e gli scandali ad Hollywood sulle molestie sessuali sta assumendo una proporzione vasta ed è anche arrivato il momento che le cose cambino per sempre. 

 
- Pubblicità -