The Good Lord Bird: trailer della serie con Ethan Hawke

44

Il canale americano Showtime ha diffuso il trailer di The Good Lord Bird, l’annunciata nuova serie tv con protagonista Ethan Hawke.

Protagonista e produttore della serie è Ethan Hawke, che interpreta il controverso abolizionista John Brown, la serie in sette episodi è prodotta dalla Blumhouse Television e basata sull’omonimo romanzo vincitore del National Book Award dell’autore bestseller James McBride. La serie dovrebbe debuttare in premiere domenica 9 agosto alle 10 / 9c su SHOWTIME.

The Good Lord Bird

The Good Lord Bird è la serie tv basata sull’omonimo libro di James McBride ed è stata creata e prodotta esecutivamente da Ethan Hawke, al fianco di Jason Blum con Blumhouse Productions.

La serie è raccontata dal punto di vista della Cipolla (Joshua Caleb Johnson-Lionel), un immaginario ragazzo schiavo, che fa parte del gruppo del noto John Brown (Ethan Hawke) unione di abolizionisti soldati durante la sanguinosissima campagna in Kansas, che fu teatro del famoso raid del 1859 al deposito militare di Harpers Ferry, West Virginia. L’incursione di Brown non riuscì ad avviare la rivolta degli schiavi che intendeva provocare, ma fu l’evento scatenante che iniziò la guerra civile americana.

In The Good Lord Bird protagonisti sono Ethan Hawke nel ruolo di John Brown, Daveed Diggs nel ruolo di Frederick Douglass, Wyatt Russell nel ruolo del primo tenente JEB Joshua Caleb Johnson-Lionel con Onion, McKinley Belcher III come Broadnax e Rafael Casal come il cuoco.