The Last Kingdom 3
- Pubblicità -

Dopo le foto promozionali la BBC Two ha diffuso il promo ufficiale di The Last Kingdom 3, l’attesa terza stagione della serie tv di successo The Last Kingdom. 

 
 

The Last Kingdom 3

The Last Kingdom 3 è la terza stagione della serie tv basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni scritta da Bernard Cornwell.

La serie è ambientata sul finire del IX secolo d.C., quando l’Inghilterra era divisa in sette regni separati. Le terre anglosassoni sono gradualmente attaccate, saccheggiate e effettivamente governate dai vichinghi danesi in molte aree. Il regno del Wessex rimane l’ultima roccaforte importante contro i danesi. Il protagonista è Uhtred di Bebbanburg, figlio di un aldermanno sassone, rapito dai vichinghi danesi e addestrato come fosse uno di loro. Diversi uomini con questo nome esistevano e governavano Bebbanburg (castello di Bamburgh), ma poco si conosce delle loro vite effettive. Bernard Cornwell è un loro discendente e ha deciso di inventare una storia basata su eventi storici reali. La trama della prima stagione copre approssimativamente le storie dei romanzi L’ultimo re e Un cavaliere e il suo re, sebbene siano abbreviate al fine televisivo. La seconda stagione copre la trama dei romanzi I re del nord e Il filo della spada.

In The Last Kingdom 3 torneranno i personaggi Uhtred di Bebbanburg (stagione 1-in corso), interpretato da Alexander Dreymon, Re Alfred (stagione 1-in corso), interpretato da David Dawson, Ragnar il giovane (stagione 1-in corso), interpretato da Tobias Santelmann, Brida (stagione 1-in corso), interpretata da Emily Cox, Leofric (stagione 1), interpretato da Adrian Bower, Guthrum (stagione 1), interpretato da Thomas W. Gabrielsson.

Aethelwold (stagione 1-in corso), interpretato da Harry McEntire, Aelfric (stagione 1-in corso), interpretato da Joseph Millson, Padre Beocca (stagione 1-in corso), interpretato da Ian Hart, Hild (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretata da Eva Birthistle, Gisela (stagione 2-in corso), interpretata da Peri Baumeister, Aelswith (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretata da Eliza Butterworth, Padre Beocca (stagione 1-in corso), interpretato da Ian Hart, Hild (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretata da Eva Birthistle, Gisela (stagione 2-in corso), interpretata da Peri Baumeister, Aelswith (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretata da Eliza Butterworth.

- Pubblicità -