- Pubblicità -

Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che HBO MAX ha annunciato lo sviluppo di una serie su The Last of the Mohicans,  basato sullo storico romanzo di James Fenimore Cooper.

 
 

The Last of the Mohicans sarà scritta dal vincitore dell’Emmy Cary Joji Fukunaga (True Detective) e Nick Osborne (Remember Me, All About Steve); Nello sviluppo della serie p coinvolta anche Nicole Kassell, reduce dal successo di Watchmen.

La nuova interpretazione è descritta come una rivisitazione del romanzo della guerra francese e indiana dell’autore che si concentra sull’improbabile storia d’amore tra Uncas, un giovane Mohicano e Cora, la figlia di razza mista di un colonnello britannico.

Inizialmente sviluppato in aprile, il progetto proviene dalla Paramount Television, con cui Fukunaga ha un accordo globale. Per lo studio guidato da Nicole Clemens, Fukunaga ha anche prodotto la serie limitata Netflix Maniac e The Alienist per TNT dopo essere stato premiato come regista pluripremiato nella prima stagione dell’antologia della HBO True Detective.

Fukunaga, Osborne e Kassell produrranno insieme a Alex Goldstone e Bard Dorros di Anonymous Content e Michael Sugar di Sugar23. Anche Parliament of Owls è una società di produzione coinvolta.

Il progetto HBO Max è l’ultimo adattamento televisivo e cinematografico di Last of the Mohicans. L’adattamento cinematografico del 1920 è considerato un “punto di vista culturale” dalla Library of Congress e fa parte del National Film Registry degli Stati Uniti. Da non dimenticare il film del 1992 con Daniel Day-Lewis e una serie della BBC del 1971.

Il lancio di HBO Max è previsto a maggio e include un elenco di originali e titoli di biblioteche (inclusi Friends and Big Bang Theory ), nonché la programmazione da tutto il portafoglio della società madre WarnerMedia. Il servizio avrà un costo di $ 15 al mese.

- Pubblicità -