- Pubblicità -

The Last Tycoon è disponibile dal 28 luglio su Amazon Prime Video. Dall’ultimo lavoro di F. Scott Fitzgerald che celebra quest’anno il suo 75° anniversario, The Last Tycoon racconta la storia del ragazzo d’oro di Hollywood, Monroe Stahr (Matt Bomer, White Collar) mentre si trova a combattere con il proprio capo nonché figura paterna, Pat Brady (Kelsey Grammer, Frasier) per la sopravvivenza dello studio.

 
 

In un mondo oscurato dalla Grande Depressione e dall’ascesa crescente della Germania di Hitler, The Last Tycoon getta luce sulle passioni, le violenze e la svettante ambizione della Hollywood degli anni ’30.

Lily Collins (The Blind Side) figura nelle vesti di Celia Brady, con Rosemarie DeWitt (La La Land) in Rose Brady, e Dominique McElligott (House of Cards) in Kathleen Moore.

Consulente di produzione è A. Scott Berg, famoso vincitore del Pulitzer e discepolo di Fitzgerald. In co-produzione con TriStar Television, The Last Tycoon è scritto e diretto da Billy Ray (Captain Phillips, The Hunger Games), nominato dall’ Academy Award , mentre la produzione esecutiva è di Ray, Christopher Keyser (Tyrant, Party of Five), il quale presta servizio come showrunner insieme a Joshua D. Maurer (Rubicon),  Alixandre Witlin (Georgia O’Keeffe), e David A. Stern (Rosemary’s Baby).

Scott Hornbacher, di Mad Men, è invece produttore co-esecutivo, insieme a Perri Kipperman (Billions). The Last Tycoon sarà disponibile in Inglese sottotitolato in Francese, Italiano, Spagnolo e Portoghese dopo il lancio, il doppiaggio nelle stesse sarà disponibile a breve.

 

- Pubblicità -