- Pubblicità -

Debutta stasera in Italia l’attesa nuova serie dello sceneggiatore Damon Lindelof. Infatti The Leftovers 1×01 andrà in onda su Sky Atlantic  alle 22:40 con una prima visione a pochi giorni dalla première americana.

 
 

LEGGI ANCHE: The Leftover 1X01 recensione della serie di Damon Lindelof 

The-Leftovers-1x01La serie è un adattamento televisivo del romanzo Svaniti nel nulla (The Leftovers), scritto da Tom Perrotta. La serie ha debuttato sul canale via cavo HBO il 29 giugno 2014

La Terra è stata colpita dal “Rapimento della Chiesa“, un evento biblico che ha fatto sparire il 2% della popolazione mondiale. La serie segue le vicende della comunità di Mapleton, dove sono scomparsi nel nulla oltre cento cittadini.  Poco prima della pubblicazione del romanzo, HBO ha acquistato i diritti per lo sviluppo di una serie televisiva, coinvolgendo lo scrittore Tom Perrotta come sceneggiatore e produttore esecutivo. Nel giugno 2012, Damon Lindelof ha annunciato essere al lavoro sullo sviluppo della serie insieme a Perrotta, oltre ad assumere il ruolo dishowrunner.

L’episodio pilota, diretto da Peter Berg, è stato ordinato nel febbraio 2013. Il 16 settembre 2013, la HBO ha ordinato ufficialmente un’intera stagione, composta da 10 episodi.

 

 

 

- Pubblicità -