The Leftovers: data della première della serie di Damon Lindelof

233

the-leftovers-justin-theroux-600x400L’HBO annuncia ufficialmente la data della messa in onda del primo episodio dell’attesa serie The Leftovers, ideata da Damon Lindelof. Lo show molto atteso sarà trasmesso domenica 15 Giugno ed è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Tom Perrotta. 

La storia racconterà  di una realtà in cui il 2 % degli abitanti della terra scompaiono senza apparente motivo. Nel cast protagonisti sono Amy Brenneman,Justin TherouxLiv Tyler e Chris Zylka.

Damon Laurence Lindelof è uno sceneggiatore, produttore televisivo e fumettista statunitense, noto soprattutto come co-creatore, produttore e sceneggiatore principale di Lost.

Nel 2006 Lindelof ha scritto anche una miniserie a fumetti per la Marvel Comics, Ultimate Wolverine vs. Hulk, per la linea Ultimate Marvel.Nell’aprile 2006 Lindelof è stato nominato co-produttore di Star Trek, il penultimo film della saga uscito nel 2009. Lindelof è inoltre autore della sceneggiatura di Prometheus, lungometraggio di genere fantascientifico diretto da Ridley Scott, e co-sceneggiatore (assieme ad Alex Kurtzman e Roberto Orci) di Into Darkness – Star Trek, diretto da J.J. Abrams.