- Pubblicità -

Lo scorso settembre la Dimension Television aveva diffuso la notizia che il romanzo di Stephen King, da cui era già stato tratto l’omonimo film di Frank Darabont, The Mist, sarebbe diventato una serie tv e adesso la produzione ha dato il via libera al pilota per Spike.

 
 

King ha dato la sua benedizione per il progetto che sarà scritto da Christian Torpe, autore di grande successo in Danimarca che ha lavorato già con Showtime e AMC.

Tenendo ben presente sia le influenze del romanzo che quelle del film, la serie racconterà una vicenda originale incentrata su una nebbia, apparentemente innocua, che invade una piccola cittadina. Presto si scopre che questa nebbia nasconde terribili creature e la paura diventerà la protagonista assoluta che muoverà le persone a combattere non solo le creature ma anche se stessi.

The Mist, del 2007 diretto da Frank Darabont, costò 18 milioni e ne incassò 57, con una buona accoglienza da parte della critica. Il racconto originale di King è stato di ispirazione anche per dei videogames come Silent Hill e Half-Life.

Fonte: CS

- Pubblicità -