- Pubblicità -

Arriva finalmente distribuita da Universal Pictures Home Video The Night Manager, l’acclamata serie tv britannica con protagonisti Tom Hiddleston e Hugh Laurie. Al fianco troviamo anche gli interpreti Olivia Colman, David Harewood, Tom Hollander e Elizabeth Debicki. 

 
 

Un incalzante incipit apre il primo dei sei episodi di The Night Manager, la nuova serie di produzione americana presentata durante la 66° Berlinale e prossimamente in onda sulla BBC One e in Italia su Sky Atlantic. Tratta dal romanzo di John le CarrèIl direttore di notte” del 1993, si pregia della qualità artistica di illustri attori britannici, a cominciare dal protagonista Tom Hiddleston. L’attore conquista quasi in solitario la scena della 1×01 a cui pian piano vengono aggiunti gli altri personaggi interpretati da Hugh Laurie, Olivia Colman ed Elizabeth Debicki, per ora avvolti da una patina di mistero che contraddistingue il prodotto.

The Night Manager 1x01

Melodramma e spionaggio: sono queste le due matrici fondamentali di The Night Manager, la cui regia è stata affidata alla danese Susanne Bier (Oscar per In un mondo migliore, ma anche regista di Love is all you need e Una folle passione); dietro profondi scenari e ampie panoramiche sulle location, la sua mano classica e delicata affonda nella performance molto controllata di Tom Hiddleston, perfetto gentleman d’azione in un racconto sia romantico che avvincente. In attesa di conoscere gli sviluppi futuri, siamo sicuri che il taglio di Le Carrè, già apprezzato nell’adattamento cinematografico de La Talpa, donerà a questa miniserie l’occasione di intrattenere senza troppo stupore.

Per un totale di 146 minuti, l’edizione home video di The Night Manager è di estrema qualità anche se dal punto di vista dei contenuti extra è povera. Infatti, nessun contenuto extra è disponibile. 

The Night Manager segue la storia di Jonathan Pine, un ex soldato che diventa il revisore notturno di un albergo di lusso. Pine conosce Sophie, una donna arabo-francese che ha un legame con Richard Onslow Roper, un venditore inglese di colore che è specializzato in armi. La donna fornisce a Pine dei documenti compromettenti, che lui inoltra a un amico che lavora nell’Intelligence brittannica. Dopo che Sophie viene trovata morta, Pine lavora con gli operativi dell’intelligence e va sotto copertura come parte di una operazione contro Roper per vendicare la morte di Sophie.

- Pubblicità -