The Plot Against America 1x04

Il canale della HBO ha diffuso foto e anticipazioni del quarto episodio di The Plot Against America, l’annunciata miniserie tv basata sull’omonimo romanzo di Philip Roth.

In The Plot Against America 1×04 che è la “Parte 4”  Evelyn (Winona Ryder) e Bengelsdorf (John Turturro) ricevono un invito dalla signora Lindbergh a una cena di stato per il ministro degli Esteri della Germania nazista, mentre Evelyn fa di Sandy il volto del programma di assimilazione dei giovani. Di ritorno dalla guerra, Alvin (Anthony Boyle) trova lavoro nel magazzino di suo zio. Philip (Azhy Robertson) è traumatizzato da una morte nel quartiere.

“Parte 4” è scritto da David Simon e Reena Rexrode; diretto da Thomas Schlamme.

The Plot Against America 1×04

The Plot Against America è l’annunciata mini serie televisiva creato e scritto da David Simon e Ed Burns per il canale americano HBO.

La serie racconta  “una storia americana alternativa raccontata attraverso gli occhi di una famiglia ebrea della classe operaia a Newark, nel New Jersey , mentre osservano l’ascesa politica di Charles Lindbergh , un eroe aviatore e populista xenofobo, che diventa presidente e si trasforma la nazione verso il fascismo “.

Produttore esecutivo della serie sono Simon, Burns, Nina K. Noble, Joe Roth, Megan Ellison, Sue Naegle, Susan Goldberg e Jeff Kirschenbaum; coproduttore prodotto da Philip Roth e Dennis Stratton.

Nella serie protagonisti sono Winona Ryder nel ruolo di Evelyn Finkel, Zoe Kazan nel ruolo di Elizabeth Levin, Morgan Spector nei panni di Herman, John Turturro nel ruolo del rabbino Lionel Bengelsdorf, Anthony Boyle nel ruolo di Alvin, Azhy Robertson nel ruolo di Phillip  e Caleb Malis nel ruolo di Sandy