Cresce l’attesa per il debutto di The Shannara Chronicles, la nuova serie televisiva fantasy targata MTV e che andrà in su Sky Atlantic in Italia. Oggi il network ha diffuso un nuovo contributo video dedicato ai look dei personaggi:

 

THE SHANNARA CHRONICLES: TRAILER UFFICIALE DELLA SERIE DI MTV

Shannara sarà  firmata dal team creativo composto di produttori esecutivi composto da  Jon Favreau (Iron Man), Al Gough e Miles Millar (Smallville)  che si occuperanno di sviluppare lo show per il network americano. A confermare la notizia è stato il noto sito Deadline che aggiunge che Amberle è un personaggio elfico descritto come  “agile, in forma e capace, diventata la prima donna a essere accettato come uno dei Prescelti degli Elfi, il gruppo speciale che sarà responsabile per la protezione e la cura dell’albero antico Ellcrys”. 

Come già confermato i primi due episodio saranno diretti dal regista esperto, Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja).

ShannaraShannara è una serie di romanzi fantasy finora composta da 17 libri dell’autore statunitense Terry Brooks, scritti fra il 1977 e il 2008. Il tema unificante della serie sono le vicende della famiglia Ohmsford, erede dell’antica stirpe reale elfica Shannara, attraverso numerose generazioni. A differenza delle serie fantasy classiche, il ciclo di Shannara è ambientato sulla Terra, in un remoto futuro in cui il pianeta e la razza umana sono stati completamente trasfigurati da eventi bellici di proporzioni apocalittiche, le Grandi Guerre, e successivamente dalle Guerre delle Razze.

Il primo romanzo della serie, La spada di Shannara, fu pubblicato nel 1977 ed ebbe un enorme successo di pubblico. Il libro ricevette pesanti critiche legate alle numerose analogie con Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien. Terry Brooks ha però smentito ogni accusa di plagio.