- Pubblicità -

The Simpsons 26Arriva la notizia che in The Simpsons 26, la ventiseiesima stagione della serie animata targata Fox, ci sarà una new entry.  Si tratta di un nuovo personaggio che sarà presentato in maniera particolare. Infatti,  il personaggio apparirà  in Tapped Out, un videogioco dedicato allo show e sviluppato per i telefoni cellulari di ultima generazione. Il personaggio in questione è Chester Dupree, il cognato scansafatiche di Julius Hibbert, che era stato menzionato nella ventiquattresima stagione e che sarà possibile incontrare sbloccando il livello 41 del videogioco dedicato a The SimpsonsTapped Out,

 
 

I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.

Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, la serie tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

La famiglia fu ideata da Matt Groening e James L. Brooks in una serie di corti animati di un minuto, da mandare in onda durante il Tracey Ullman Show. La loro prima apparizione nel talk show si ebbe il 19 aprile 1987 in un corto intitolato Good Night. Da quel momento, per due anni, I Simpson andarono in onda durante gli intermezzi pubblicitari dello show ottenendo un buon successo. Lo show debuttò sotto forma di episodi di mezz’ora in prima serata il 17 dicembre 1989.

I Simpson fu subito uno show di punta della Twentieth Century Fox, grande casa produttrice di film; nel corso degli anni ha vinto numerosi e importanti premi televisivi. Il numero del magazine TIME del 31 dicembre 1999 lo ha acclamato come “miglior serie televisiva del secolo”. Il 14 gennaio 2000 lo show ha ottenuto una stella nella Hollywood Walk of Fame. È, a tutt’oggi, la più lunga sitcom e serie animata statunitense mai trasmessa. Come prova dell’influenza che lo show ha avuto nella cultura popolare, l’esclamazione contrariata di Homer Simpson, “D’oh!”, è stata introdotta nell’Oxford English DictionaryI Simpson hanno inoltre influenzato diverse altre serie animate per adulti prodotte da metà anni novantain poi. Nel 2002, la rivista TV Guide ha classificato I Simpson all’8º posto tra I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi, miglior posizione tra le serie animate.

In Italia, lo show è trasmesso dalle emittenti del gruppo Mediaset, la quale detiene i diritti e ne doppia gli episodi, e dalla piattaforma satellitareSky. Il primo episodio è andato in onda il 1º ottobre 1991 su Canale 5 in seconda serata, mentre i successivi sono stati trasmessi in fascia pomeridiana, prima di Bim Bum Bam. Nell’ottobre 1997, la programmazione si è spostata sull’emittente Italia 1. Dal suo debutto, sono stati finora mandati in onda oltre 500 episodi per 23 stagioni. Nel 2007 è stato tratto un lungometraggio dalla serie, intitolato I Simpson – Il film (titolo originaleThe Simpsons Movie), uscito in quasi tutto il mondo il 27 luglio 2007, mentre in Italia il 14 settembre. L’8 ottobre 2011, dopo aver affrontato alcuni problemi finanziari con i doppiatori della sit-com animata, la Fox rinnova I Simpson per altre due stagioni, permettendo alla serie tv di raggiungere la venticinquesima stagione. Il 7 ottobre 2013, la Fox annuncia il rinnovo della serie per la ventiseiesima stagione.

L’edizione italiana è curata da Ludovica Bonanome per Mediaset

- Pubblicità -