- Pubblicità -

Si intitolerà Gone SmoothThe Strain 1×03, l’atteso terzo episodio della serie attesissima creata da Guillermo del Toro e trasmessa dal network americano FX.

 
 

http://youtu.be/jmd2JIVYacc

The Strain 1x03The Strain è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basata sul libro La progenie (The Strain) degli stessi del Toro e Hogan. La serie ha debuttato il 13 luglio 2014 sul canale FX, il primo episodio è stato diretto da del Toro che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Hogan. 

Un aereo atterra al John F. Kennedy International Airport con le luci spente e le porte sigillate. L’epidemiologo Ephraim Goodweather e il suo team vengono chiamati ad investigare. A bordo dell’aereo trovano centinaia di morti e solo quattro sopravvissuti. La situazione peggiora quando i corpi cominciano a scomparire dagli obitori. Goodweather e un piccolo gruppo di volontari si ritrova a combattere per proteggere non solo i loro cari, ma la città intera, da un antico male che minaccia l’umanità.

Guillermo del Toro concepì The Strain nel 2006 come serie televisiva, ma lo sviluppo si fermò quando il presidente della Fox gli chiese di trasformare la serie in una comedy. Un agente del network suggerì di sviluppare il concept dello show in una serie di libriDel Toro chiese allora a Chuck Hogan di aiutarlo a scrivere i libri, spiegando di voler dare alla serie un tono realistico e da procedural Hogan acconsentì dopo aver letto solo una pagina e mezzo del soggetto di dodici pagine scritto dal del Toro. Il duo collaborò per il primo anno senza un contratto o un accordo con un editore. Il primo libro, La progenie (The Strain) è uscito nel 2009, seguito poi da La caduta (The Fall) (2010) e Notte eterna(Night Eternal) (2011).

- Pubblicità -