Entertainment Weekly ha pubblicato una immagine interattiva grazie alla quale possiamo avere qualche dettaglio in più su un personaggio che a quanto pare sarà molto importante per lo svolgimento della storia in The Strain, l’attesa serie tv che ci promette di riportare in tv la serialità horror. Depositario delle speranze degli amanti del genere è Guillermo Del Toro, produttore della serie tv per FX.
Ecco le caratteristiche del ‘Maestro’, il più anziano vampiro esistente al mondo:
[iframe width=”612″ height=”420″ src=”http://www.ew.com/ew/static/html/2014/05/strain.html” frameborder=”0″ scrolling=”no”][/iframe]
The Strain è descritto come un thriller di alto livello di del Toro e Hogan, e vede la presenza di Carlton Cuse, sia come sceneggiatore che produttore. La vicenda ruota intorno al Dottor Efraim Goodweather (Corey Stoll), a capo del Center for Disease Control Canary Team di New York. Lui e la sua squadra sono chiamati a indagare su una misteriosa epidemia virile, con caratteristiche vampiresche, per salvare il destino dell’umanità.
The Strain debutterà domenica 13 luglio e la prima stagione è composta da 13 episodi. La serie è prodotta da FX productions, oltre ai produttori esecutivi Cuse, che è anche showrunner e Gary Ungar.
La serie ha come protagonista il Dottor Ephraim Goodweather, responsabile del Centro Controllo Epidemie di New York, alle prese con la diffusione di una epidamia virale che sembra presentare gli esatti sintomi di un’antica e malefica forma di vampirismo. Protagonista femminile è la Dottoressa Nora Martinez, una brillante biochimica che si trasformerà in una coraggiosa guerriera quando l’epidemia minaccia di distruggere la razza umana.