The Vampire Chronicles
- Pubblicità -

Arriva dal Hollywood Reporter la notizia che The Vampire Chronicles, la serie adattamento dei romanzi di Anne Rice sarà lanciata da Hulu, la piattaforma americano che ha lanciato grandi successi recenti come The handmaid’s tale. Dunque dopo due anni di sviluppo The Vampire Chronicles trova una casa. Bryan Fuller, che è entrato a far parte dello show di Paramount Television e Anonymous Content come showrunner a gennaio, è uscito dal progetto sei mesi fa. Fuller ha optato per un passo indietro piuttosto che calpestare le dita degli amici di lunga data Rice e suo figlio, Christopher, che hanno scritto la sceneggiatura originale.

 
 

Anne e Christopher Rice scriveranno la serie insieme a David Kanter e Steve Golin di Anonymous Content. Paramount Television e Anonymous Content hanno optato per i diritti di 11 libri del franchise Vampire Chronicles nell’aprile 2017. La serie ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo. 

The Vampire Chronicles, la storia

Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro Intervista col vampiro, da cui è stato tratto l’omonimo film con Tom Cruise e Brad Pitt. Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e spesso si riferisce ai fatti avvenuti nei libri precedenti. Questi romanzi hanno un’impronta prevalentemente narrativo-descrittiva e un forte stile riflessivo: si dà ampio spazio ai sentimenti e alle relazioni tra i vampiri, creature che sono in grado di amare come e più di ogni altro uomo. I vampiri talvolta diventano degli attenti osservatori che, al di fuori del tempo, analizzano il susseguirsi delle epoche. Grazie alla sua abilità narrativa la Rice riesce ad inserire i suoi vampiri nel mondo odierno in maniera del tutto verosimile.

- Pubblicità -