The Vampire Diaries 6: Julie Plec annuncia un nuovo crossover

The Vampire Diaries 6Manca ancora un po’ all’arrivo di The Vampire Diaries 6, l’atteso sesto ciclo di episodi della serie di successo targata The CW. Oggi la creatrice dello show, Julie Plec ha parlato della possibilità di vedere nella nuova stagione televisiva un  nuovo episodio crossover tra The Vampire Diaries 6 e lo spin-off The Originals.

LEGGI ANCHE: The Vampire Diaries 6: Julie Plec descrive il prossimo cattivo

LEGGI: ANCHE: The Vampire Diaries 7: addio a Nina Dobrev, Ian Somerhalder e Paul Wesley?

“Si, dovremmo riuscire a realizzare un crossover e non posso dire cosa sarà o chi o quando perché non è stato ancora girato, ma le cose promettono bene”.

L’autrice ha poi parlato del fatto che presto dirigerà un episodio da regista nello show:

Il bello della televisione, rispetto ai film, è che quando sei lo showrunner puoi ugualmente prendere tutte quelle decisioni. Si sceglie il cast, il trucco, le acconciature, e si controlla la direzione artistica, ci si siede a montare ogni episodio, e si discute ogni singola scena con il regista per quanto riguarda il tono e il percorso dei personaggi o le loro emozioni, alle volte si controllano anche le riprese e si decidono i movimenti della telecamera.

The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da Kevin Williamson e Julie Plec, che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul network The CW. È basata sull’omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.

La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelgänger di Amara. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.