Debutto da record per lo show The Walking Dead 5, l’atteso quarto ciclo di episodi della serie di enorme successo trasmessa dal network americano della AMC. La serie basata sull’omonimo fumetto ha segnato un record pari a 17,3 milioni di spettatori. Il pubblico ha inoltre manifestato il suo gradimento per questo inizino davvero promettente.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead 5: nuovo attore per nuovo misterioso personaggio

LEGGI ANCHE: The Walking Dead 5: un pessimo risveglio per i protagonisti nelle nuove foto

Nel cast troveremo Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Chad Coleman, Chandler Riggs, Melissa McBride, Emily Kinney, Danai Gurira Sonequa Martin-Green.

[nggallery id=1026]

The Walking Dead 5 poster 1Trama della serie: Rick Grimes è uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il “virus” che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.