The Walking Dead: l’apocalisse zombie è un sogno di Rick in coma?

Mentre la quinta stagione convince sempre di più, oggi arrivano le parole del creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman riguardo le possibili interpretazioni dell’apocalisse zombie che è il fulcro centrale della narrazione. Ebbene una delle teorie più affascinati riguarda la possibilità che gli eventi che vediamo nella serie e nel fumetto altro non sono che un sogno di Rick Grimes in coma. Dunque  secondo questa teoria tutto avviene nella mente del protagonista e un possibile finale potrebbe essere il suo risveglio e la fine di un incubo. A tal proposito ecco cosa ha twittato l’autore:

The Walking Dead Spin-OffThe Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010.

Progettata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman (anche produttore esecutivo dello show), illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, Darabont ha affermato che la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di alcuni personaggi inediti.

Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010, durante il Fearfest. In Italia viene trasmessa, quasi in contemporanea, da Fox a partire dal 1º novembre 2010; l’episodio pilota è stato invece trasmesso in chiaro da Cielo il 21 aprile 2012.