- Pubblicità -

A partire da venerdì 1 Marzo saranno disponibili su Prime Video in tutto il mondo gli otto episodi della serie Prime Original The Widow.

 
 

The Widow è stata prodotta in collaborazione con l’emittente Britannica ITV, che distribuirà lo show nel Regno Unito e in Irlanda.

The Widow, la trama

Da quando, tre anni prima, il suo amato marito, Will (Matthew Le Nevez), è morto in un incidente aereo nella Repubblica Democratica del Congo (DRC), Georgia Wells (Kate Beckinsale) ha vissuto rinchiusa nella sua casa di campagna in Galles, lontana dalla società e dai comfort del ventunesimo secolo. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando intravede Will sullo sfondo di un servizio televisivo girato in Congo.

Sconvolta, ma completamente certa che Will sia ancora vivo, Georgia ritorna, per la prima volta dal tragico avvenimento, nella capitale Kinshasa. Una volta lì, si riunisce con Judith Gray (Alex Kingston), l’enigmatico business partner di Will, e con Emmanuel Kazadi (Jacky Ido), un giornalista congolese, conosciuto tre anni prima, all’epoca della tragedia aerea in cui l’uomo perse la moglie.

Nel frattempo, a Rotterdam un uomo cieco di origine islandese, Ariel Helgason (Ólafur Darri Ólafsson), entra in un programma medico nella speranza di recuperare la vista. In questa occasione conosce Beatrix (Louise Brealey), un’altra candidata per il programma. Ma Ariel nasconde un segreto che lo collega al marito di Georgia. È solo questione di tempo prima che venga trascinato di nuovo in quella vicenda.

Noncurante dei pericoli a cui va incontro, Georgia si mette in viaggio per il paese alla ricerca di Will, mentre Martin Benson (Charles Dance), la figura più simile a un famigliare che Georgia abbia, cerca delle risposte altrove. Quello in cui si imbarca Georgia è un viaggio che la porta nelle pericolosissime regioni a est della Repubblica Democratica del Congo, dove incontrerà bambini-soldato, Adidja (Shalon Nyandiko), il folle Generale Azikiwe (Babs Olusanmokun) e un misterioso uomo chiamato Pieter Bello (Bart Fouche). Spesso si dice che si è disposti ad andare fino ai confini del mondo per le persone che si amano, e questo è proprio il caso di Georgia.

Nel cast di The Widow protagonisti Kate Beckinsale (The Aviator, Love & Friendship), Charles Dance (Game of Thrones, Underworld: Blood Wars), Alex Kingston (ER, Doctor Who), Matthew Le Nevez (Offspring, Love Child), Ólafur Darri Ólafsson (True Detective, Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald), Babs Olusanmokun (Black Mirror, The Night Of), Louise Brealey (Containment, Sherlock), e Bart Fouche (Invictus, Maze Runner: The Death Cure).

Harry e Jack Williams (The Missing, Fleabag) sono creatori, scrittori ed executive producer di The Widow, Williams’ Two Brothers Pictures ed Eliza Mellor (Liar, The Living and the Dead, Poldark) sono I produttori La serie è diretta da Samuel Donovan (Humans, Liar, Utopia) e Olly Blackburn (Donkey Punch, Glue).

- Pubblicità -