Il network americano della FOX ha diffuso promo e trama di The X-Files 11×08, l’ottavo inedito episodio dell’undicesima stagione di The X-Files.

 

In The X-Files 11×08 che si intitolerà “Familiar” Mulder e Scully indagano sul brutale attacco di un bambino in Connecticut, sospettando che forze più oscure siano in gioco nel nuovissimo episodio di THE X-FILES che andrà in onda mercoledì 7 marzo  su FOX. 

Protagonisti sono David Duchovny nel ruolo di Fox Mulder; Gillian Anderson nel ruolo di Dana Scully; Mitch Pileggi nel ruolo di Walter Skinner

Le guest star di The X-Files 11×08 sono Alex Carter nel ruolo di Chief Strong, Erin Chambers nei panni di Anna Strong, Jason Gray-Stanford nel ruolo di Officer Eggers, Roger Cross nel ruolo di Officer Wentworth, Ken Godmere nel ruolo di Melvin Peter, Sharon Taylor nel ruolo di Diana Eggers, Sebastian Billingsley-Rodriguez nel ruolo di Andrew Eggers, Sean Campbell nel ruolo dell’ufficiale Sean e Emma Oliver nel ruolo di Emily Strong.

“Familiar” è stato scritto da Benjamin Van Allen e Diretto da Holly Dale 

[nggallery id=274]

The X-Files 11×08

The X-Files 11x06The X-Files 11 è l’undicesima stagione della serie televisiva statunitense ideata da Chris Carter e prodotta dalla FOX a partire dal 1993. Ha avuto un enorme impatto grazie ai vari temi trattati come il paranormale, le teorie del complotto, mutazioni genetiche, UFO ed alieni.

Ciascun episodio, pur essendo narrativamente auto conclusivo (salvo alcune eccezioni di storie sviluppate in due o anche tre episodi), talvolta tratta temi ricorrenti. Argomenti quali il governo ombra, l’interferenza aliena (in particolare il rapimento alieno) e l’imminente primo contatto alieno, vengono sviluppati in vari episodi di ogni stagione del telefilm. Tali sviluppi narrativi sono comunemente noti come la mitologia di X-Files.

Vincitrice del Golden Globe per la miglior serie drammatica nel 1995, nel 1997 e nel 1998, tra la prima e la seconda stagione ha avuto un aumento dell’audience del 42% diventando lo spettacolo televisivo più seguito negli Stati Uniti. Ha al suo attivo ben 9 stagioni terminate con gli ultimi due episodi dove vengono risolti in parte gli interrogativi sulla mitologia di X-Files lasciati in sospeso nelle stagioni precedenti. Nel 2002, la rivista americana TV Guide la ha inserita al trentasettesimo posto nella classifica de I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi.