Tiny Pretty Things serie tv netflix 2020
- Pubblicità -

Tiny Pretty Things è la nuova serie originale Netflix basata sull’omonimo romanzo di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton. La serie tv è creata da Michael MacLennan ed è stata ideata e prodotta da Insurrection Media grazie alla collaborazione strategica con HarperCollins.

 
 

Tiny Pretty Things: quando esce e dove vederla in streaming

La serie tv Tiny Pretty Things in streaming debutterà il 14 dicembre 2020 su Netflix.

Tiny Pretty Things: trama e cast

Tratta dal libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton, Tiny Pretty Things è ambientata nel mondo di un’esclusiva accademia di danza e segue l’ascesa e la caduta di alcuni giovani che vivono lontani da casa, ognuno a un passo dal successo o dalla rovina. La Archer School of Ballet è l’unica scuola di danza ad alto livello di Chicago e serve da vivaio per la compagnia professionale più famosa della città, la City Works Ballet.  Oasi per ballerini molto diversi tra loro, la Archer School è frequentata da studenti ricchi e poveri, provenienti da vari luoghi ed estrazioni. Ciò che li accomuna sono il raro talento, la passione per la danza, un senso di appartenenza alla comunità e, quando si tratta di realizzare i loro sogni, l’assenza di un piano B…

Nella serie tv protagonisti sono Lauren Holly nel ruolo di Monique, Kylie Jefferson nel ruolo di Neveah, Casimere Jollette come Bette, Daniela Norman come June, Brennan Clost nel ruolo di Shane, Michael Hsu Rosen nel ruolo di Nabil, Damon J. Gillespie nel ruolo di Caleb, Bayardo De Murguia nel ruolo di Ramon, Barton Cowperthwaite nel ruolo di Oren, Tory Trowbridge nel ruolo di Delia, Jess Salgueiro come Isabel e Anna Maiche nel ruolo di Cassie Shore.

Nei ruoli ricorrenti troviamo invece Alexandra Bokyun Chun come Maricel Park, la madre di June. Shaun Benson come Topher Brooks, il maestro di balletto presso la Archer School of Ballet. Michelle Nolden come Katrina Whitlaw, la madre di Bette e Delia che fa parte del comitato esecutivo della Archer School of Ballet Paula Boudreau come Selena Covey, la segretaria di Monique. Jessica Greco come Torri Fuller, consulente residente della Archer School of Ballet. Morgan Kelly come Alan Renfrew, il capo della medicina sportiva presso la Archer School of Ballet e il marito di Topher. Clare Butler come Esmé Halterlein. Araya Mengesha come Tyler Stroyer, il fratello maggiore di Neveah. Ashley Coulson come Gwen Resnik. Nicole Huff come Paige Aquino. Alex Eling come Matteo Marchetti, l’interesse amoroso di Bette. Daniel Kash come sergente. Dan Lavery, il capo di Isabel al dipartimento di polizia di Chicago. Luke Humphrey come Travis Quinn. Josh Pyman come Dev Ranaweera, l’interesse amoroso di Shane.

Tiny Pretty Things: trailer

Gli episodi di Tiny Pretty Things

  • Stagione 1, episodio 1: La ballerina Neveah arriva alla famosa Archer School di Chicago per trovare nuovi crudeli rivali e l’inquietante verità dietro la sua accettazione a sorpresa.
  • Stagione 1, episodio 2: Il nuovo balletto di Ramon crea polemiche e opportunità. Bette fa di tutto per nascondere la sua ferita, mentre Oren lotta con i propri segreti.
  • Stagione 1, episodio 3: Un gala di raccolta fondi prepara il palcoscenico per il dramma, mentre Nabil suscita sospetti e Bette fa una scenata. Le tensioni tra Oren e Shane hanno raggiunto un punto di rottura.
  • Stagione 1, episodio 4: Neveah esorta la troupe a insorgere contro Ramon, mentre June combatte sua madre per l’emancipazione. Bette prova una nuova tattica per prendere le pillole.
  • Stagione 1, episodio 5: La mamma di Neveah riaffiora, insieme a brutti ricordi. I ballerini giocano a detective e individuano un sospetto nella caduta di Cassie. Bette ribalta il copione su Ramon.
  • Stagione 1, episodio 6 Un’audizione per un video musicale promette una grande occasione per pochi fortunati. Shane e Bette flirtano con nuovi interessi amorosi, ma June ha un incontro traumatico.
  • Stagione 1, episodio 7: Il pungiglione di Neveah, June e Bette per catturare un predatore va di traverso. Mescolare l’utile al dilettevole mette a rischio il regno di Madame.
  • Stagione 1, episodio 8: Un servizio fotografico getta nuova luce sui problemi all’interno del gruppo. Neveah paga un prezzo con Madame per aver parlato con la stampa. Le condizioni di Cassie cambiano.
  • Stagione 1, episodio 9: I ballerini si fanno avanti con un video virale per salvare la scuola dalle ricadute dell’esposizione. Armato di nuove prove, l’agente Cruz effettua un arresto.
  • Stagione 1, episodio 10: Tutto raggiunge un punto di svolta nell’ultima notte di “Ripper”, mentre i ballerini tirano fuori un finale sbalorditivo e vengono rivelati segreti scioccanti.

Curiosità sulla serie tv

  • Il 6 agosto 2020, Netflix ha dato alla produzione un ordine di serie composto da 10 episodi. La serie è creata da Michael MacLennan , produttore esecutivo insieme a Kiliaen Van Rensselaer , Jordanna Fraiberg, Deborah Henderson, Gary Fleder , Gabrielle Neimand e Carrie Mudd. Felder ha anche diretto il primo episodio della serie. Le società di produzione coinvolte nella serie erano previste come Insurrection Media, Inc. , Mojo Films e Peacock Alley.
  • Produttori esecutivi: Kiliaen Van Rensselaer, Jordanna Fraiberg e Deborah Henderson di Insurrection Media, Gary Fleder e Gabrielle Neimand di Mojo Films e Carrie Mudd di Peacock Alley.
  • Le riprese principali della serie sono iniziate il 6 agosto 2019 e sono terminate il 3 dicembre 2019 a Toronto, in Canada.
  • Dopo l’annuncio dell’ordine della serie, Lauren Holly , Kylie Jefferson, Casimere Jollette, Daniela Norman, Brennan Clost , Michael Hsu Rosen, Damon J. Gillespie, Bayardo De Murguia, Barton Cowperthwaite, Tory Trowbridge e Jess Salgueiro sono stati scelti come personaggi abituali della serie.
- Pubblicità -