Tiny Pretty Things: la nuova serie tv originale Netflix

-

Tiny Pretty Things è la nuova serie originale Netflix basata sull’omonimo romanzo di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton. La serie tv è creata da Michael MacLennan ed è stata ideata e prodotta da Insurrection Media grazie alla collaborazione strategica con HarperCollins.

Tiny Pretty Things: quando esce e dove vederla in streaming

La serie tv Tiny Pretty Things in streaming debutterà il 14 dicembre 2020 su Netflix.

Tiny Pretty Things: trama e cast

Tratta dal libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton, Tiny Pretty Things è ambientata nel mondo di un’esclusiva accademia di danza e segue l’ascesa e la caduta di alcuni giovani che vivono lontani da casa, ognuno a un passo dal successo o dalla rovina. La Archer School of Ballet è l’unica scuola di danza ad alto livello di Chicago e serve da vivaio per la compagnia professionale più famosa della città, la City Works Ballet.  Oasi per ballerini molto diversi tra loro, la Archer School è frequentata da studenti ricchi e poveri, provenienti da vari luoghi ed estrazioni. Ciò che li accomuna sono il raro talento, la passione per la danza, un senso di appartenenza alla comunità e, quando si tratta di realizzare i loro sogni, l’assenza di un piano B…

Nella serie tv protagonisti sono Lauren Holly nel ruolo di Monique, Kylie Jefferson nel ruolo di Neveah, Casimere Jollette come Bette, Daniela Norman come June, Brennan Clost nel ruolo di Shane, Michael Hsu Rosen nel ruolo di Nabil, Damon J. Gillespie nel ruolo di Caleb, Bayardo De Murguia nel ruolo di Ramon, Barton Cowperthwaite nel ruolo di Oren, Tory Trowbridge nel ruolo di Delia, Jess Salgueiro come Isabel e Anna Maiche nel ruolo di Cassie Shore.

Tiny Pretty Things: trailer

Curiosità sulla serie tv

  • Il 6 agosto 2020, Netflix ha dato alla produzione un ordine di serie composto da 10 episodi. La serie è creata da Michael MacLennan , produttore esecutivo insieme a Kiliaen Van Rensselaer , Jordanna Fraiberg, Deborah Henderson, Gary Fleder , Gabrielle Neimand e Carrie Mudd. Felder ha anche diretto il primo episodio della serie. Le società di produzione coinvolte nella serie erano previste come Insurrection Media, Inc. , Mojo Films e Peacock Alley.
  • Produttori esecutivi: Kiliaen Van Rensselaer, Jordanna Fraiberg e Deborah Henderson di Insurrection Media, Gary Fleder e Gabrielle Neimand di Mojo Films e Carrie Mudd di Peacock Alley.
  • Le riprese principali della serie sono iniziate il 6 agosto 2019 e sono terminate il 3 dicembre 2019 a Toronto, in Canada.
  • Dopo l’annuncio dell’ordine della serie, Lauren Holly , Kylie Jefferson, Casimere Jollette, Daniela Norman, Brennan Clost , Michael Hsu Rosen, Damon J. Gillespie, Bayardo De Murguia, Barton Cowperthwaite, Tory Trowbridge e Jess Salgueiro sono stati scelti come personaggi abituali della serie.
 
 
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -