- Pubblicità -

Inizierà  tra poco l’atteso True Blood 7, ultimo ciclo di episodi della serie di successo targata HBO e basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris.

 
 

ATTENZIONE, il contenuto di quanto segue potrebbe essere SPOILER:

In  True Blood, il destino di uno dei personaggi ci lascerà talmente di stucco che ci ritroveremo a chiederci se tutto quello che abbiamo visto era un’allucinazione o un sogno

True Blood è una serie televisiva statunitense creata da Alan Ball, che ha debuttato il 7 settembre 2008 sul canale via cavo HBO. È basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris. La serie è prodotta da HBO in associazione con la compagnia di produzione di Ball chiamata Your Face Goes Here Entertainment.

La serie, che miscela dramma e horror, è incentrata sulla co-esistenza tra vampiri e umani ed è ambientata a Bon Temps, una piccola e fittizia cittadina della Louisiana. Le vicende ruotano attorno a Sookie Stackhouse (l’attrice premio Oscar Anna Paquin), cameriera telepate che inizia una storia d’amore con il vampiro Bill Compton (Stephen Moyer), che la porterà ad entrare in contatto con il mondo soprannaturale costituito da vampiri, tra cui Eric Northman (Alexander Skarsgård), e da altre creature di diverso genere. Inoltre, vengono narrate anche le vicende di altri personaggi legati alla protagonista, come il fratello di Sookie, Jason Stackhouse (Ryan Kwanten), e i suoi amici Sam Merlotte (Sam Trammell),Tara Thornton (Rutina Wesley) e Lafayette Reynolds (Nelsan Ellis).

In Italia ha debuttato il 27 aprile 2009 sul canale satellitare Fox, mentre i diritti per la messa in onda in chiaro sono stati acquistati da MTV, che ha iniziato la trasmissione della serie il 24 settembre 2010.

Il 15 luglio 2013, l’emittente HBO ha annunciato che la serie True Blood è stata rinnovata per la settima e conclusiva stagione che verrà trasmessa negli Stati Uniti a partire dall’estate 2014

- Pubblicità -