Vampire Academy
- Pubblicità -

Peacock ha annunciato oggi un ordine diretto per la serie di 10 episodi per Vampire Academy, da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group e produttore esecutivo Julie Plec (“The Vampire Diaries”, “The Originals”), che è adattandosi con la collaboratrice di lunga data Marguerite MacIntyre, che servirà anche come produttore esecutivo e co-showrunner.

 
 

Dal produttore esecutivo Julie Plec arriva una storia di romanticismo, amicizia, morte, sesso e scandalo. Vampire Academy è basato su una serie di romanzi d’amore paranormali per giovani adulti dell’autrice di bestseller internazionale Richelle Mead. In un mondo di privilegi e glamour, l’amicizia di due giovani donne trascende le loro classi sorprendentemente diverse mentre si preparano a completare la loro istruzione ed entrare nella società dei vampiri reali. Questo dramma serializzato e sexy combina l’eleganza del romanticismo aristocratico e le emozioni soprannaturali del genere dei vampiri.

“Julie Plec ha creato uno dei più grandi universi preferiti dai fan con ‘The Vampire Diaries’ e le sue serie spin-off ‘The Originals’ e ‘Legacies’, e siamo entusiasti di offrire a questo pubblico appassionato una nuova storia su Peacock”, ha affermato Lisa Katz, Presidente, Scripted Content, NBCUniversal Television and Streaming. “Julie è nota per i drammi irresistibili e avvincenti e sappiamo che Vampire Academy manterrà gli spettatori di Peacock con il fiato sospeso.”

La serie di libri è una delle preferite di Plec, che le ha lette all’inizio degli anni 2000, molto prima del suo tempo in Vampire Diaries. “Quando ho firmato il mio nuovo contratto con la Universal Television, mi hanno chiesto quale progetto avevo sempre voglia di realizzare e la mia risposta immediata è stata ‘Vampire Academy‘”, ha detto la Plec.

“Da ‘The Vampire Diaries’ a ‘The Originals’, Julie ha dominato un pubblico accattivante con personaggi memorabili, trame avvincenti e una deliziosa evasione”, ha dichiarato Erin Underhill, Presidente di Universal TV. “Vampire Academy li offre tutti! Siamo molto entusiasti di vedere la visione ambiziosa e creativa di Julie di questo mondo distinto prendere vita e non vediamo l’ora di condividere la serie con gli spettatori di Peacock. Non ho dubbi che i fan adoreranno quello che ha cucinato. ”

Vampire Academy è prodotto da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group. Julie Plec servirà come showrunner, scrittrice e produttrice esecutiva per la serie. Marguerite MacIntyre servirà insieme alla Plec come scrittrice, produttrice esecutiva e co-showrunner. Emily Cummins, Don Murphy, Susan Montford, Deepak Nayer, Jillian DeFrehn sono anche produttori esecutivi.

JULIE PLEC

Julie Plec è una creatrice, showrunner e produttrice esecutiva, in particolare responsabile dell’intero universo di “Vampire Diaries” (“The Vampire Diaries”, “The Originals” e “Legacies”), che ha attraversato undici anni e 300 episodi di televisione. Plec è anche un produttore esecutivo di “Roswell, New Mexico”, che è stato recentemente rinnovato dalla CW per una quarta stagione, insieme a “Legacies”. Recentemente ha firmato un importante accordo generale con Universal Television, in base al quale sta sviluppando progetti su tutte le piattaforme per lo studio, compresi quelli che creerà e scriverà e quelli per i quali supervisionerà gli scrittori sotto la sua bandiera, My So-Called Company.

MARGUERITE MACINTYRE

Marguerite MacIntyre è una scrittrice, produttrice e attrice versatile. Dopo aver lavorato come attrice a Broadway e fuori Broadway e in TV e al cinema, nel 2011 Marguerite si è concentrata sulla scrittura, adattando il romanzo di Liz Tigelaar, “Pretty Tough” per Tornante e Hulu. Da allora ha scritto e prodotto tre stagioni del genere di successo “The Originals”, la serie drammatica limitata “Containment” ed è stata consulente produttrice della prima stagione di “Legacies”, tutta la produzione esecutiva di Julie Plec. È tornata a lavorare con Tigelaar per due stagioni della commedia candidata al Golden Globe, “Casual”, e recentemente è stata co-produttore esecutivo della serie limitata “From Scratch” con Zoe Saldana adattata dal libro di memorie di Tembi Locke per Hello Sunshine, 3 Arts, Cinestar e Netflix.

- Pubblicità -