History ha diffuso via EW le prime foto ufficiali di Vikings 5, l’attesissima quinta stagione. Nelle prime foto anche la new entry Jonathan Rhys Meyers.

 

Il creatore  Michael Hirs ha inoltre commentato il debutto delle prime immagini: “Ho sempre saputo che il vero Bjorn Ironside è entrato nel Mediterraneo e si è trovato in quella che è ora la Tunisia, ai margini del Sahara. Una delle cose più complesse e che costringeva cambiare le cose era che non potevamo riprodurre il deserto del Sahara nell’ovest dell’Irlanda”. 

Nella quinta stagione, in Inghilterra Ivar Boneless (Alex Høgh Andersen) prende la città di York, portandolo in conflitto con il vescovo guerriero Heahmund interpretato dalla nuovo attore regular Jonathan Rhys Meyers: “Abbiamo costruito la città di York sul backlot, con tutta la sua strada tortuosa e con tanto di strette corsie”, dice Hirst“Il backlot occupa diversi acri, quindi è enorme. La città di York è andata avanti e avanti nelle ere.”

[nggallery id=625]

Vikings 5

Vikings 5Vikings 5 è la quinta stagione della serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History in Canada e su History negli Stati Uniti.

La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall’attore australiano Travis Fimmel.

In Italia, Vikings la prima stagione è stata trasmessa da Rai 4, mentre la seconda e la terza stagione sono state distribuite attraverso il servizio on demand TIMvision.
Ragnar è presentato come un giovane fattore, pescatore e cacciatore vichingo che durante la stagione estiva saccheggia, assieme ai suoi compaesani, paesi stranieri uccidendo, stuprando e schiavizzando senza pietà.