- Pubblicità -

Violetta LiveDopo lo straordinario successo della serie Disney Channel Violetta e l’incredibile popolarità del tour europeo 2013/14 Violetta – Il Concerto, The Walt Disney Company EMEA annuncia che il cast dello strepitoso fenomeno tv Violetta tornerà in Europa nel 2015 con un nuovo tour di concerti: Violetta Live.

 
 

Violetta Live arriverà in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Belgio e Olanda e a seguire in America Latina. Lo show vedrà sul palco gli attori del cast originale della serie TV capitanati dalla star argentina Martina Stoessel che interpreta Violetta.

Nel 2013/14 il primo tour di concerti, Violetta – Il Concerto, ha debuttato lo scorso settembre 2013 ad Asunción in Paraguay, prima di sbarcare in Europa con 62 spettacoli in 15 città in Spagna, Italia e Francia. In totale il tour ha venduto quasi un milione di biglietti per oltre 200 spettacoli in 12 paesi. Il tour è stato poi seguito dal lancio cinematografico dedicato al concerto, in Italia Violetta Backstage Pass, che ha ripreso integralmente la performance e ha dato ai fan un’inedito sguardo su ciò che accade dietro le quinte durante un tour di concerti dal vivo.

Violetta è stato un successo in ogni mercato in cui è stato lanciato e al momento sono in corso le riprese della terza stagione televisiva. La passione per il canto e il ballo di Violetta insieme alla sue sfide da adolescente di talento e la trama piena di intrecci e colpi di scena hanno letteralmente catturato il pubblico. Tradotto in 15 lingue, Violetta ha avuto più di 40 milioni di spettatori nella  messa in onda tra aprile e giugno 2014. Violetta è il primo personaggio preferito tra le ragazze 6-14 in Italia, Belgio del Sud, Francia, Polonia e Spagna.

Oltre alla serie televisiva, Violetta ha avuto un enorme successo di produzione in molti settori come la moda, la casa, gli accessori, la cancelleria, i prodotti di bellezza, i giocattoli, prodotti elettronici, libri e riviste, vendendo più di tre milioni di libri e un milione di diari solo nell’area EMEA.
Il cast di Violetta ha ottenuto inoltre diversi dischi di platino con, ad oggi, più di due milioni di vendite.

Violetta ha più di 350 milioni di visualizzazioni e più ricerche su Youtube di Justin Bieber in Italia, Spagna e Francia. Charlie Coleman, VP Marketing for Violetta EMEA, di Walt Disney Company Emea ha dichiarato: “Nonostante Violetta fosse inizialmente una serie tv, è stato chiaro fin da subito che avesse il potenziale per diventare un contenuto multi-piattaforma. Con musica e ballo al centro della storia e grazie alle esibizioni dal vivo del cast nel primo tour di concerti, Disney ha avuto l’opportunità di incrementare l’engagement di Violetta con il suo pubblico.Con l’enorme successo ottenuto dai concerti in Spagna, Italia e Francia, Violetta Live è una nuova esperienza che permetterà ai fan di Violetta in Europa di vedere le star della serie interpretare le loro canzoni preferite dal vivo sul palco.”

- Pubblicità -