- Pubblicità -

Dreamworks Animation e Netflix annunciano al Comic Con Voltron Legendary Defender 2, il secondo ciclo di episodi della serie animata di successo.

 
 

In seguito al successo delle prima stagione dunque lo show animato viene rinnovato. Inoltre produttore esecutivo Joaquim Dos Santos, co-produttore esecutivo Lauren Montgomery e  Tim Hedrick scrittore hanno confermato che i nuovi episodi arriveranno entro la fine dell’anno.

Voltron (Voltron: Defender of the Universe) è una serie televisiva d’animazione realizzata negli Stati Uniti dalla World Events Production nel1983 montando insieme due diverse serie di anime televisivi giapponesi del tutto indipendenti tra loro, Hyakujūō Goraion (Golion) e Kikō kantai Dairugger XV (Armored Fleet Dairugger XV), entrambe prodotte dalla Toei Animation rispettivamente nel 1981 e nel 1982. Ne è stato realizzato anche un seguito in computer grafica nel 1998 con il titolo Voltron: The Third Dimension.

Come avvenuto in altre occasioni (Force Five, Robotech), questa serie è il risultato di un’operazione editoriale del licenziatario americano, nella fattispecie la World Events Production, che per adattare il prodotto originale giapponese al mercato interno, non esitò a stravolgere gli anime originari rimontandoli ed intervenendo in fase di traduzione su diversi elementi della trama, cambiando nomi e situazioni, e sostituendo finanche le musiche. In particolare, la serie Voltron è composta dai 52 episodi originari della serie Hyakujūō Goraion, dai 52 episodi della serieKikō kantai Dairugger XV, e da altri 20 episodi di Golion realizzati dalla Toei nel 1984 appositamente per il mercato occidentale.

- Pubblicità -