Who Fears Death
- Pubblicità -

Secondo quanto apprendiamo da EW HBO ha chiuso un accordo di sviluppo per Who Fears Death, una nuova serie fantasy che avrà come produttore esecutivo e creatore di George RR Martin (Game of Thrones). 

 
 

Nel produrre Who Fears Death George RR Martin sarà affiancato dai dell’ex presidente di programmazione HBO Michael Lombardo e Angela Mancuso. Selwyn Seyfu Hinds scriverà e produrrà lo show come showrunner.

Who Fears Death sarà basato sull’omonimo romanzo fantasy di Nnedi Okorafor e ha come temi centrali la morte. La storia si svolge in un futuro post apocalittico in Sudan e racconta di Onyesonwu, che è un Ewu, figlio di una donna Okeke che è stata violentata da un uomo di Nuru. Quando raggiunge a maturità e la consapevolezza nei suoi poteri magici avrà come scopo della vita sconfiggere il padre Daib, padrone e stregone. 

Il romanzo ha vinto il World Fantasy Award 2011 per il miglior romanzo e il Carl Brandon Kindred Award nel 2010 per un lavoro straordinario di fiction che si occupano di tempi però importanti come razza e etnia.

Via Variety

- Pubblicità -