Who Fears Death: George RR Martin firma con la HBO, nuova serie fantasy

Who Fears Death

Secondo quanto apprendiamo da EW HBO ha chiuso un accordo di sviluppo per Who Fears Death, una nuova serie fantasy che avrà come produttore esecutivo e creatore di George RR Martin (Game of Thrones). 

Nel produrre Who Fears Death George RR Martin sarà affiancato dai dell’ex presidente di programmazione HBO Michael Lombardo e Angela Mancuso. Selwyn Seyfu Hinds scriverà e produrrà lo show come showrunner.

Who Fears Death sarà basato sull’omonimo romanzo fantasy di Nnedi Okorafor e ha come temi centrali la morte. La storia si svolge in un futuro post apocalittico in Sudan e racconta di Onyesonwu, che è un Ewu, figlio di una donna Okeke che è stata violentata da un uomo di Nuru. Quando raggiunge a maturità e la consapevolezza nei suoi poteri magici avrà come scopo della vita sconfiggere il padre Daib, padrone e stregone. 

Il romanzo ha vinto il World Fantasy Award 2011 per il miglior romanzo e il Carl Brandon Kindred Award nel 2010 per un lavoro straordinario di fiction che si occupano di tempi però importanti come razza e etnia.

Via Variety