X FACTOR 2016
- Pubblicità -

X FACTOR 2016: 1 MILIONE 150 MILA SPETTATORI MEDI PER IL 5° LIVE (+11% RISPETTO AD X FACTOR 2015), SHARE DEL 4,38% E UN PICCO DEL 6,5% RECORD NEI  7 GIORNI PER IL 4° LIVE, CON OLTRE 2 MILIONI DI SPETTATORI MEDI L’ASCOLTO CRESCE DEL +25% RISPETTO ALLA SCORSA EDIZIONE

 
 

Oltre 2,8 milioni i voti arrivati ieri all’X Factor Arena

Sui social network, anche ieri X Factor è stato il programma più commentato della giornata,

con #XF10 al vertice della classifica dei trending topic italiani e nella top 10 di quella mondiale

Ancora ottimi ascolti per le puntate live di X Factor 2016, il talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia. La quinta puntata live, caratterizzata da ben due manches, è stata vista su Sky Uno/+1 HD da 1.148.295 spettatori medi (in crescita dell’11% rispetto allo stesso dato del 2015) e  1.906.887 spettatori unici. La puntata di ieri – che ha visto l’eliminazione di Caterina e il tanto discusso ballottaggio di Eva – ha totalizzato una share media su Sky Uno HD del 4,38%, che ha fatto nuovamente di Sky Uno HD, nella fascia di X Factor, il quinto canale nazionale sul totale individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni con il 7,22%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato del 6,5% registrato alle 23.33 al momento dell’annuncio delle eliminazione di Caterina, concorrente della squadra di Arisa, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.021.282.364 spettatori durante l’esibizione di Roshelle, della squadra di Fedez.

X FACTOR 2016

Ottimi numeri non solo durante la gara live: nei sette giorni il quarto live ha totalizzato 2.077.242 spettatori medi (+ 25% rispetto alla stessa puntata del 2015), risultando il miglior risultato di sempre nei sette giorni per il live di X Factor in onda su Sky. 

Restano alti anche gli ascolti dell’Xtra Factor, con Mara Maionchi ed Elio, presentato da Daniela Collu (Stazzitta), che è stato visto su Sky Uno/+1 HD da 460.713 spettatori medi (+13% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno).

Sui social network, il quinto live di X FACTOR 2016 è stato il programma televisivo più commentato della giornata di ieri. Nell’arco dell’intera giornata sono state postate 162.600 interazioni su Facebook e Twitter pubblicate da 67.400 utenti unici italiani. (Fonte Nielsen Social). 

L’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato ieri, raggiungendo la prima posizione dei Trending Topic italiani (rimanendo nella top 10 fino a questa mattina) e la quinta nella classifica mondiale. Nel corso della serata e della notte altri termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic italiani: #LittleMixXF10, i concorrenti Biagioni, Caterina, Loomy e Roshelle ( entrata anche nei Trending Topic mondiali in dodicesima posizione), Arisa, Donald Duck, Live Show, Mara Maionchi, Strafactor e Xtra10. 

Altissima anche ieri sera la partecipazione del pubblico da casa che ha fatto pervenire ieri all’X Factor Arena 2,8 milioni di voti, e ottima anche la performance del sito web ufficiale xfactor.sky.it con 1,7 milioni di pagine viste (+124% rispetto alla scorsa edizione) e425 mila utenti unici (+23% rispetto ad X Factor 2015).

- Pubblicità -