Ghostbusters 3: Ivan Reitman lascia la regia

La buona notizia è che le riprese di Ghostbusters 3 con ogni probabilità cominceranno per l’inizio del 2015. Quella cattiva è che, in seguito alla dolorosa scomparsa dell’amico Harold Ramis (che doveva tornare ad interpretare Egon Splenger), Ivan Reitman ha deciso di passare il timone ad un altro regista.

 

Ecco un piccolo estratto dell’intervista nella quale il regista di primi due capitoli della saga spiega la sua decisione.

“Questa versione di Ghostbusters vedrà gli interpreti dei primi due film in ruoli minori. Quando sono tornato dal funerale di Harold, che mi ha profondamente commosso, ho cominciato a pensare a un sacco di cose. Avevo appena finito di dirigere Draft Day, che sono davvero felice e orgoglioso di aver diretto. Lavorare su un film più piccolo e più drammatico è stato divertente e soddisfacente. Appena finito ho incontrato Amy Pascal e Doug Belgrad (i produttori del film). Ho detto loro di averci pensato per settimane ma che alla fine preferirei solo produrre Ghostbusters 3. Comunque sia gli ho anche detto che li avrei aiutati lo stesso a trovare un altro regista, per il quale abbiamo già stilato una prima serie di nomi. Dico tutto questo perchè non voglio che siano speculazioni su questa notizia. E’ semplicemente la verità.”

In conclusione Reitman ha aggiunto che non può dire quanti membri del team vedremo nel film, ma in ogni caso di essere tutti “determinati a mantenere lo spirito del film originale.”

Fonte: ComicBookMovies

Leggi anche: Ghostbusters 3 si farà senza Harold Ramis

Come aveva detto in precedenza Dan Aykroyd il film “Si basa su una nuova ricerca in fisica delle particelle a cura di giovani uomini e donne della Columbia University,”  “… In sostanza, la ricerca minaccia lo studio che divide il mondo o la dimensione in cui viviamo in quattro piani di esistenza, la lunghezza, l’altezza, la larghezza e il tempo. I  nuovi Ghostbusters – dovranno risolvere questo problema”.  Vi ricordiamo che il film sarà scritto da Gene Stupnitsky, Lee Eisenberg e Etan Cohen. Una data di uscita non è ancora stata ancora ufficializzata.

- Pubblicità -