Non ne avevamo idea prima d’ora, eppure nel secondo film sugli X-Men, X 2, sarebbero dovute comparire le Sentinelle. A svelarlo una serie di concept del film che mostrano appunto alcuni modelli di robottoni delle Trask Industries. Ecco le foto: [nggallery id=731]

 

x2 5Che film sarebbe stato se Bryan Singer avesse deciso, all’epoca, di inserire già le sentinelle nel franchise? Il regista ha dichiarato che il concetto di robot gigante in X 2 era difficile da vendere e dainserire, ma che sicuramente era qualcosa che avrebbero utilizzato in seguito. E infatti così è stato, in X-Men Giorni di un Futuro Passato.

La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi Halle Berry, Peter Dinklage e . Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.