L’avevamo lasciata in X-Men conflitto finale un po’ “cambiata”, e adesso si torna a parlare di lei, Rogue, che partita ancora ragazzina insieme a tutto il baraccone degli X-Men dall’inizio nel 2000, è ora una donna fatta e si appresta a farsi vedere anche nel prossimo X-Men giorni di un futuro passato.

 

Ad interpretare la mutante che risucchia l’energia vitale da tutti gli esseri viventi che tocca p sempre lei, Anna Paquin, che negli anni è diventata intanto la star della serie tv True Blood. A parlare di lei e del suo personaggio è intervenuto Singer stesso, che ha annunciato di aver tagliato, in fase di montaggio, il ruolo di Anna/ Rogue, protagonista solo in una scena in cui sono coinvolti anche Magneto e Iceman:

“Nel corso del processo di montaggio, la sequenza è diventata estranea al racconto. E’ una sequenza molto bella e finirà sicuramente nella versione Home Video del film così che le persone possao vederla. Ma come molte cose in fase di montaggio, c’era l’imbarazzo della scelta ed è stata solo un’altra delle cose che ho dovuto fare. Sfortunatamente era l’unica sequenza in cui era presente Anna Paquin e quindi il personaggio di Rogue. Quindi anche se è parte integrante del film e del processo creativo, non comparirà nel film.”

Che ve ne pare? Sinceramente eliminare in questo modo un personaggio così amato sembra un po’ brutale, ma le esigenze di montaggio sembrano aver avuto la meglio, e visto che fino ad ora Bryan Singer non ci ha mai deluso, ci affidiamo al suo giudizio.

[nggallery id=324]

La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi Hugh Jackman, Ian McKellen,  Halle BerryMichael FassbenderNicholas Hoult, Peter Dinklage e Patrick Stewart. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.

Fonte: SHH

- Pubblicità -