X-Men – Giorni di un futuro passato è il film del 2014 diretto da Bryan Singer con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto.
X-Men – Giorni di un futuro passato: quando esce e dove vederlo in streaming
X-Men – Giorni di un futuro passato uscita al cinema il 22 maggio 2014. Durata 131 minuti. Distribuito da Twentieth Century Fox. X-Men – Giorni di un futuro passato in streaming è disponibile su Disney+
Iscriviti a Disney+ per guardare X-Men – Giorni di un futuro passato e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
X-Men – Giorni di un futuro passato: trama e il cast del film
In un distopico 2024, i mutanti sono minacciati da un gruppo di robot chiamati ‘Sentinelle’ che hanno il compito di sterminarli senza pietà. Il gruppo di ribelli Free Mutants incontra gli X-Men sopravvissuti al massacro in un monastero della Cina. Con i mutanti c’è anche Magneto (Ian McKellen) che ha deciso di riconciliarsi con il Professor X (Patrick Stewart) ed aiutare il suo popolo. Per cambiare gli eventi del presente, i mutanti devono sfruttare i poteri di Kitty (Ellen Page) per tornare indietro nel tempo ed impedire a Mystica (Jennifer Lawrence) per impedirle di uccidere il professor Bolivar Trask (Peter Dinklage), ideatore delle Sentinelle.
L’omicidio dello scienziato, infatti, portò l’opinione pubblica a temere i mutanti e scatenò gli eventi che si ripercuotono sul presente. Wolverine (Hugh Jackman) si offre volontario per tornare nel 1973 e cerca di convincere lo Xavier (James McAvoy) del passato ad aiutarlo a liberare Magneto (Michael Fassbender) dalla prigione, nel quale è stato rinchiuso poiché sospettato di aver ucciso il presidente Kennedy.
X-Men – Giorni di un futuro passato: trailer italiano del film