Star Wars Episodio VII: George Lucas solo consulente?

star-wars

 

Notizie su Star Wars Episodio VII continuano ad arrivare lente e inconsistenti. In una recente intervista a Bloomberg News, l’amministratore delegato della Disney Alan Horn ha risposto infatti ad alcune domande sull’attesissima pellicola, senza però annunciare niente di clamoroso. Sono mesi che il CEO rivela ad ogni intervista che il cast sarebbe “quasi completo” e che sarebbe reso pubblico “molto presto”, tant’è che i fan ormai non ci credono più.

Horn ha brevemente discusso sulla fotografia del film, le cui riprese sono in corso presso i Pinewood Studios di Londra e ad Abu Dhabi, ma si è limitato a confermare che l’impostazione fotografica seguirà il classico “look alla Star Wars”.

Leggi anche: Star Wars Day: ecco perché il 4 Maggio è un giorno da festeggiare

Ma la notizia più importante che Horn ha dato durante l’intervista riguarda sicuramente il ruolo di George Lucas all’interno del nuovo film. L’incarico esatto che Lucas sta ricoprendo nella creazione della nuova trilogia è stato ambiguo fin dalla sua nascita (il figlio di Lucas aveva detto che suo padre aveva avuto problemi a lasciarsi andare dopo la vendita di Star Wars alla Disney) ma Horn ha cercato ugualmente di chiarire la situazione.

“George è un consulente”, ha detto Horn. “Lui è ben consapevole di aver venduto il franchise alla Disney. Così ora sono loro i titolari principali del progetto. Tuttavia lui è una figura molto preziosa. E’ il padre di tutto questo. Kathy (Kathleen Kennedy, la produttrice) interagisce con lui continuamente”.

Così, ancora una volta , sembra che Lucas non sia troppo coinvolto nel film, ma abbastanza da poter confrontarsi con Kathleen Kennedy, come se quest’ultima volesse in qualche modo cercare “l’approvazione” di Lucas per alcuni punti della trama di Episode VII. Lucas è quindi qualcosa di più di un semplice consulente?

Leggi anche: Star Wars Episodio VII prima foto dal set?

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.

Nel cast del film sono stati confermati gli illustri ritorni di Mark Hamill, Carrie Fisher, Peter Mayhew eHarrison Ford, mentre i personaggi nuovi di questa nuova trilogia potrebbero avere i volti di Adam Driver, Lupita Nyong’o e John Boyega. Nel film inoltre vedremo anche l’atteso ritorno del Millennium Falcon e di R2 D2.

 

Fonte: CinemaBlend

 

- Pubblicità -