Superman compie 75 anni

Superman compie quest’anno 75 anni, e per il 14 giungo, data di nascita dell’Uomo d’Acciaio, la DC Comics ha messo in programma l’uscita del film diretto da Zack Snyder, L’Uomo d’Acciaio, con Henry Cavill nel ruolo del protagonista. In attesa della data però, il magazine on-line Herocomplex, ha pubblicato 75 immagini che raffigurano l’ultimo figlio di Krypton in tutte le versioni e i volti, cinematografici, televisivi e a fumetti, che ha avuto nell’arco di questi 75 anni di vita.

 

A questo link potete vedere le immagini selezionate, mentre di seguito ecco una breve storia dell’Uomo d’Acciaio di Simone Vacatello:

<<Prendete allora il 1938. Gli Stati Uniti d’America sono il futuro, e ancora non lo sanno. In Europa, come accade dovunque ci sia più cultura, la crisi dell’individuo, dell’economia e le divisioni politiche tra Stati hanno portato ai totalitarismi. Negli Stati Uniti, invece, colate di cemento che arrivano fino in cielo e promesse non mantenute di grandi opportunità dividono gli spiriti delle persone e proteggono il seme della corruzione, della violenza e della miseria. Solo che stavolta criminalità organizzata, abusi di potere e (ebbene si, anche qui) crisi dell’individuo non si limitano a far versare inchiostro solo su quotidiani e libri… continua >>

- Pubblicità -