Ecco i francobolli neozelandesi dedicati a Lo Hobbit

L’avvento di Peter Jackson e dei suoi film in Nuova Zelanda ha caratterizzato una rivoluzione per questo Paese, che ai margini della Terra ha sempre avuto attrattive turistiche sugli abitanti di tutto il Mondo. Adesso, con l’avvicinarsi dell’uscita al cinema de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, e in base agli accordi presi con la Warner Bros, la Nuova Zelanda ha colto al volo l’occasione per continuare a fare marketing del territorio. Le Poste Neozelandesi hanno infatti lanciato ufficialmente la linea di francobolli e monete commemorativi dedicati al film.

 

Il portavoce Simon Allison ha dichiarato che lo scopo dell’operazione è quella di ricordare per sempre il lascito di Peter Jackson e dei suoi film con la produzione di monete e francobolli da collezione di massima qualità.

Ecco di seguito alcuni esempi di francobolli che comprendono le immagini di Radagast (Sylvester McCoy), Elrond (Hugo Weaving), Thorin (Richard Armitage), Gollum (Andy Searkis), Bilbo (Martin Freeman) e Gandalf (Ian McKellen):

Qui, invece, trovate un esempio di monete realizzate appositamente per il film in cui possiamo riconoscere Thorin, Gandalf insieme a Radagast e i Nani, con tanto di scritta in rune nanesche:

Inoltre ecco qui un nuovo banner che ritrare Bilbo insieme ai Nani, mentre qui trovate il catalogo completo:

Il film è il primo di una trilogia incentrata sull’avventura di Bilbo Baggins insieme ai Nani di Thorin alla riconquista del tesoro rubatogli dal drago Smog. Uscirà al cinema il prossimo 14 dicembre e vedrà alla regia, di nuovo dopo Il Signore degli Anelli, Peter Jackson.

Potete trovare queste e altre immagini del film nella nostra gallery:

[nggallery id=27]

Fonte: Badtaste

- Pubblicità -