Lo Hobbit: video didattico dalla Air New Zealand ispirato al film

Interessante idea della Air New Zealand legata al mondo della Terra di Mezzo creato da J.R.R. Tolkien. Come molti sanno proprio la Nuova Zelanda è stata patria dei set di Peter Jackson, dalla trilogia del Signore degli Anelli fino alla più recente trilogia Lo Hobbit (in attesa ancora del terzo capitolo che la completi, La Battaglia delle Cinque Armate). La Air New Zealand ha già un passato di video didattici ispirati a personaggi famosi, come ad esempio la scena da ballo con Richard Simmons e il video con la star di Baywatch David Hasselhoff.

 

La compagnia aerea ha infatti girato un video (dichiarato ‘The Most Epic Safety Video Ever Made’) sulla sicurezza ispirato alla Terra di Mezzo, che ci spiega tutto ciò a cui bisogna stare attenti in volo. Tutto quello che viene spiegato dagli steward, ma con un sapore e fascino profondamente tolkeniano. Il video didattico presenta molti camei, a cominciare da Frodo, Elijah Wood, e dal regista Peter Jackson. Ecco il video, promosso dalla compagnia con l’hashtag #airnzhobbit:

Intanto vi ricordiamo che Lo Hobbit la Battaglia delle Cinque Armate è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. Il cast del film comprende .

Trama: Lo Hobbit La Battaglia delle Cinque Armate porta all’epica conclusione delle avventura di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la compagnia dei nani. Avendo reclamato la propria terra al drago Smaug, la compagnia ha inavvertitamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug riversa la sua ira ardente dall’alto, su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.

Ossessionato soprattutto dal proteggere il suo tesoro, Thorin sacrifica la sua amicizia e il suo onore, mentre Bilbo tenta in tutti i modi di farlo ragionare e presto dovrà compiere una scelta molto rischiosa. Ma ci sono anche pericoli più grandi. All’oscuro di tutti a parte Gandalf, Sauron sta radunando le sue legioni di orchi per attaccare la Montagna Solitaria.

Mentre l’oscurità sta prendendo il sopravvento nel conflitto, Nani, Elfi e Uomini si trovano di fronte alla condizione di dover lottare insieme o venire sconfitti. Bilbo si ritrova a dover lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nella battaglia epica dei Cinque Eserciti, con il futuro della Terra di Mezzo in bilico.

Fonte: mashable.com

- Pubblicità -