Universal Pictures ha diffuso il trailer ufficiale di Belfast, il nuovo film diretto da Kenneth Branagh con protagonisti Caitriona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan, Ciaran Hinds e Jude Hill. Il film parteciperà alla Festa del Cinema di Roma e all’interno della rassegna Alice Nella Città!

 

La trama

Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un’atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.

Belfast è una commovente storia di amore, risate e perdita nell’infanzia di un ragazzo, tra la musica e il tumulto sociale della fine degli anni ’60. Il cast comprende la candidata al Golden Globe Caitriona Balfe, il premio Oscar Judi Dench, Jamie Dornan, Ciaran Hinds e introduce Jude Hill, 10 anni. Dornan e Balfe interpretano un’appassionata coppia della classe operaia coinvolta nel caos, con Dench e Hinds come nonni arguti. Il film è prodotto da Branagh, Laura Berwick, Becca Kovacik e Tamar Thomas

- Pubblicità -