Caitriona Balfe: 10 cose che non sai sull’attrice

Attrice e supermodella irlandese, Caitriona Balfe è conosciuta prevalentemente per il suo ruolo nella serie TV Outlander, per il quale ha ricevuto diversi premi da parte della critica e l’apprezzamento del pubblico. La sua carriera è poi proseguita anche al cinema, dove ha recitato in importanti produzioni con celebri autori e attori. In attesa del ruolo che possa consacrarla anche al grande pubblico, l’attrice non smette di mostrare un talento che matura interpretazione dopo interpretazione.

 

Ecco 10 cose che non sai di Caitriona Balfe.

Caitriona Balfe e i suoi film

1. Ha recitato in importanti film. Il debutto cinematografico dell’attrice avviene nel 2011, con il film Super 8. Successivamente prende parte a Now You See Me (2012), Crush (2013), Escape Plan – Fuga dall’inferno (2013) e Money Monster – L’altra faccia del denaro (2016). Nel 2019 è invece tra i protagonisti del film Le Mans ’66 – La grande sfida, dove recita accanto agli attori Matt Damon e Christian Bale.

2. È celebre per i ruoli televisivi. L’attrice inizia a recitare in televisione nel 2012, prendendo parte ad alcuni episodi della serie The Beauty Inside. Recita poi in H+: The Digital Series (2012-2013), e ottiene la celebrità con il ruolo di Claire Fraser nella serie Outlander. Nel 2019 ricopre invece il ruolo di Tavra nella serie Netflix Dark Crystal: la resistenza.

Caitriona Balfe è su Instagram

3. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da un milione di persone. All’interno di questo la Balfe è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma anche immagini promozionali dei propri progetti da attrice.

caitriona-balfe-instagram

Caitriona Balfe e Tony McGill

4. Ha una relazione sentimentale. Dal gennaio 2018 l’attrice è fidanzata con il produttore discografico Tony McGill. I due si sono conosciuti nel 2015 e da quel momento hanno mantenuto la loro relazione estremamente riservata. McGill, inoltre, non è presente su nessun social network.

Caitriona Balfe e il matrionio

5. Si è sposata. Dopo un fidanzamento di un anno e mezzo, l’attrice ha sposato Tony McGill, celebrando la cerimonia in modo particolarmente intimo presso la chiesa di St. Mary a Bruton, nel Somerset, nell’agosto 2019.

Caitriona Balfe incinta

6. Ha smentito le voci sulla sua gravidanza. Nel giugno del 2019 diversi siti hanno riportato la notizia che l’attrice fosse incinta. La Balfe, attraverso i suoi profili social, ha smentito la cosa, lasciando intendere di essere rimasta particolarmente infastidita da tali voci.

Caitriona Balfe: il fansite

7. Esiste un sito web dedicato a lei. Alcuni fan devoti hanno aperto un sito Web dedicato all’attrice, chiamato appunto “Caitriona Balfe Fan”. All’interno di questo è possibile trovare tutte le notizie passate, presenti e future sull’attrice, dagli eventi a cui prende parte fino ai suoi prossimi progetti lavorativi.

caitriona-balfe-outlander

Caitriona Balfe Outlander

8. È la protagonista della serie. La Balfe in Outlander interpretaa il ruolo di Claire Randall Fraser, viaggiatrice nel tempo alle prese con numerose avventure. L’attrice è stata protagonista fin dalla prima stagione, apparendo in tutti i 55 episodi, e sarà protagonista anche delle annunciate quinta e sesta stagione.

9. Per il ruolo ha vinto diversi premi. Per il suo ruolo l’attrice è stata nominata per quattro volte ai Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica. Ha invece vinto un BAFTA Scotland, un People’s Choice Awards e due Saturn Awards come miglior attrice.

Caitriona Balfe età e altezza

10. Caitriona Balfe è nata a Dublino, in Irlanda, il 4 ottobre 1979. L’altezza complessiva dell’attrice è di 175 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -