Ecco il trailer ufficiale di Hacksaw Ridge di Mel Gibson, film che compare nella straordinaria selezione di Venezia 73, annunciata questa mattina (e che potete leggere qui).

 

Il film è una biografia bellica ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale ed incentrata sulla storia del Caporale Demond Doss, interpretato da Andrew Garfield (The Amazing SpidermanParnassusThe Social Network).

La Trama: La storia narra dei tre mesi di stanza in Giappone durante la cosiddetta “Operazione Iceburg”, seguendo da vicino le vicende del Caporale Doss, il primo obiettore di coscienza della storia a ricevere la Medaglia d’Onore dal Congresso degli Stati Uniti: Doss infatti, Avventista del Settimo Giorno ritrovatosi in guerra all’età di 23 anni, si rifiutò sempre di imbracciare le armi e di uccidere, e finì ben presto a far parte dell’équipe medica, diventando un eroe durante la Battaglia di Okinawa, quando riuscì a salvare 75 uomini rischiando la vita in prima linea. Per i suoi atti di coraggio fu premiato con la Medaglia al Valore direttamente dal Presidente Truman.

Il film è girato in Australia, alla regia come già detto troviamo Mel Gibson e nel cast, tra gli altri: Vince Vaughn, Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, e Rachel Griffiths.

Fonte

- Pubblicità -