Showtime ha pubblicato il trailer di un prossimo documentario intitolato Belushi, che esplorerà la carriera e la morte prematura della star di Animal House. John Belushi era uno dei sette membri originali del cast di Saturday Night Live ed è uno dei nomi rimasti nella storia del cinema per la sua comicità e la sua personalità esuberante.

 

Il documentario racconterà i primi anni di vita di Belushi, l’ascesa fulminea e le sue battaglie interiori con l’uso di droghe, quando era all’apice della sua carriera. Il film è diretto da R.J. Cutler, che è riconosciuto come un professionista del genere documentaristico, noto per The War Room e A Perfect Candidate, nominato anche all’Oscar, ma che lavora anche con la fiction, come dimostra il recente film adolescenziale If I Stay con Chloë Grace Moretz.

Un documentario autorizzato su uno degli artisti più amati di tutti i tempi è atteso da tempo. Si spera che questo film onorerà la memoria di Belushi in modo appropriato. Con il contributo di coloro che sono stati vicini a Belushi, il documentario di Cutler promette di ritrarre il leggendario artista per come era veramente, piuttosto che sensazionalizzare la sua dipendenza o semplicemente lodare i suoi successi professionali. Belushi sarà presentato in anteprima su Showtime il 22 novembre alle 21:00, e speriamo che si possa trovare il modo, attraverso la ricca offerta streaming, di vederlo anche qui in Italia.

- Pubblicità -