Animal HouseHa raccontato gli anni del college come nessuno mai, e ha dato un volto nuovo ai toga party. Parliamo del film cult Animal House che per soli tre giorni, il 7, l’8 e il 9 ottobre tornerà nei cinema italiani.

 

Il film, diretto da John Landis e interpretato dal leggendario e prematuramente scomparso John Belushi, replica la genialità folle vista anche in The Blues Brothers.

A rendere possibile l’evento è la QMI che ha messo on line il sito Animalhousealcinema.it, dove si può trovare l’elenco completo delle sale che proietteranno il film.

Larry e Kent, due giovani matricole, sono impazienti d’iscriversi a una delle varie confraternite (nel film dette fratellanze) del college. Rifiutati dalla “Omega Theta Phi”, composta da studenti ricchi e snob, capitanata dal cadetto militare Niedermeyer, vengono accettati dalla sgangherata “Delta Tau Chi”, diretta da John Blutarsky detto “Bluto”, composta solo da studenti ripetenti con voti infimi e una condotta disastrosa e da cui è bandita ogni regola sociale. L’audacia della loro goliardia non conosce limiti.

La rivalità tra le due fratellanze sfocia nel grottesco, dal cavallo di Niedermeyer, ucciso dallo sparo di una pistola a salve, a “Bluto” che spia Mandy, compagna del rivale, la quale, fingendosi ignara, improvvisa un sensualissimo spogliarello alla finestra. Seguono una seduzione “fraudolenta” di una studentessa e quella della moglie del rettore.

Le autorità e la fratellanza Omega decidono di accanirsi contro la Delta per farla chiudere. “Bluto” e i suoi compagni decidono di ribellarsi organizzando un colpo teatrale che getterà nel ridicolo i loro nemici.

- Pubblicità -