Universal Pictures International Italy ha diffuso il trailer italiano ufficiale di L’ora più buia (Drakest Hour), il biopic su Winston Churchill interpretato da Gary Oldman e diretto da Joe Wright.

 

Eccolo di seguito:

Scritto da Anthony McCarten (La Teoria del Tutto), il film sarà un classico biopic sullo stratega e statista che condusse il Regno Unito fuori dalla Seconda Guerra Mondiale e che non nascondeva la sua simpatia per Mussolini. Nel corso della sua vita, Churchill svolse diversi compiti e ricoprì altrettanti ruoli nella politica del suo paese arrivando persino a vincere un Premio Nobel per la Letteratura nel 1953 per i suoi scritti storici.

L’ora più buia arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 gennaio 2018.

Gary Oldman è Wiston Churchill in L’Ora più buia – foto

Nel cast del film, al fianco di Gary Oldman, ci sono John Hurt (Neville Chamberlain), Lily James (la segretaria di Churchill), Ben Mendelsohn (Re Giorgio VI) e Kristin Scott Thomas (Clementine, la moglie di Churchill).

Tra gli ultimi lavori di Joe Wright, oltre al flop Pan, ricordiamo il recente primo episodio della terza stagione di Black Mirror per Netflix, con protagonista Bryce Dallas Howard.

- Pubblicità -