Lily James: 10 cose che non sai sull’attrice

Lily James film

Lily James è una di quelle attrici che ha fatto la sua parte nella storia del cinema mondiale grazie al suo talento e alla sua bellezza acqua e sapone. L’attrice, che è nell’ambiente da quasi un decennio, ha saputo dimostrare sin da subito di che pasta era fatta, esprimendo le proprie doti nella recitazione e nel canto.

 

Ecco dieci cose da sapere su Lily James.

Lily James: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri film. La carriera cinematografica dell’attrice è iniziata nel 2012, quando debutta sul grande schermo nel film La furia dei titani, per poi lavorare in Broken – Una vita spezzata (2012), Fast Girls (2012), Cenerentola (2015) e Il sapore del successo (2015). In seguito, ha preso parte a film come PPZ: Pride + Prejudice and Zombies (2016), L’amore oltre la guerra (2016), Baby Driver – Il genio della fuga (2017), L’ora più buia (2018) e Sorry to Bother You (2018). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono film come Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey (2018), Little Woods (2018), Mamma Mia! Ci risiamo (2018), Yesterday (2019), Rebecca (2020) e La nave sepolta (2021).

2. Ha lavorato spesso per il piccolo schermo. Prima di prestare la maggior parte della sua attività attoriale al mondo del cinema, l’attrice ha partecipato spesso in lavori destinati al piccolo schermo. Infatti, ha debuttato nel mondo della recitazione nel 2010, apparendo nella serie Just William, per poi prendere parte a serie come Diario di una squillo perbene (2011), Downtown Abbey (2012-2015), Guerra e pace (2016), The Pursuit of Love (2021) e Pam & Tommy (2021).

3. È anche attrice di teatro. Nel corso della sua carriera attoriale, l’attrice ha partecipato a diverse produzioni teatrali. Tra le tante, si citano Vernon God Little (2011), Il gabbiano (2012), Romeo e Giulietta (2016) e All About Eve (2019).

lily james

 

Lily James: il suo fidanzato, da Matt Smith a Chris Evans

4. Ha avuto diversi amori famosi. Dal 2014, l’attrice è stata impegnata con il collega Matt Smith, apparendo ufficialmente come coppia durante la premiere di Cenerentola svoltasi a Milano. Pare che i due si siano conosciuti e poi innamorati sul set di PPZ – Pride + Prejudice + Zombie. Nel 2019, tuttavia, si sono lasciati. Nel luglio del 2020 è stata invece fotografata in compagnia dell’attore Chris Evans. I due però, sono stati visti insieme solo poche volte e non hanno mai confermato una loro relazione, quindi pare si sia trattato solo di un breve flirt.

Lily James è su Instagram

5. Ha un profilo molto seguito. L’attrice possiede un profilo Instagram che è seguito da 3,4 milioni di persone. Sulla sua bacheca sono molte le immagini che la vedono protagonista tra momenti di lavoro e vago, con amici e colleghi, dando molto spazio alla sua solarità e alla sua ironia. Seguendola si potrà dunque rimanere aggiornati su tutte le sue attività dentro e fuori dal set.

Lily James in Mamma Mia: Ci risiamo!

6. Ha incontrato due membri degli ABBA. Prima di iniziare la produzione del film, l’attrice è volata fino a Stoccolma per lavorare alla colonna sonora del film con i compositori Benny Andersson e Björn Ulvaeus. James era molto ansiosa di creare un legame con la musica dalla prospettiva dei due membri degli ABBA invece che limitarsi ad ascoltare semplicemente le loro canzoni.

7. Si è fatta male sul set. L’attrice si è rotta un dito del piede sul set mentre stava correndo su un supporto per l’illuminazione. Quindi, quando ha girato la scena di Waterloo aveva un dito rotto e durante il brano The Name of the Game aveva un’unghia incarnita e zoppicava. Nonostante ciò, la sua passione verso questo progetto l’ha spinta a non farsi abbattere e continuare le riprese senza troppe interruzioni.

Lily James Pamela Anderson

Lily James è Pamela Anderson

8. Si è trasformata per interpretare la celebre attrice e modella. Per interpretare Pamela Anderson nella miniserie Pam & Tommy, Lily James ha dovuto indossare più parrucche, una protesi frontale, sopracciglia finte, denti finti, seni finti e lenti a contatto blu. Il processo è durato circa 4 ore e le ha permesso di acquisire una notevole somiglianza con la Anderson.

Lily James in Downton Abbey

9. Ha avuto un ruolo nella celebre serie. A unirsi al cast della terza stagione della serie Downton Abbey c’è anche Lily James, che assume i panni di Lady Rose MacClare, una cugina di secondo grado attraverso la famiglia di Violet, che viene mandata a vivere con i Crawley perché i suoi genitori stanno servendo l’impero in India e, in seguito, rimane lì per via di problemi di famiglia. Dopo essere stata solo ricorrente nella terza stagione, la James è stata tra le protagoniste della quarta, quinta e sesta.

Lily James: età e altezza

10. Lily James è nata il 5 aprile del 1989 a Esher, nel Surrey, in Inghilterra. La sua altezza complessiva corrisponde a 170 centimetri.

Fonti: IMDb, Bustle

- Pubblicità -