Me & Earl & the Dying Girl: trailer del film di Alfonso Gomez-Rejon

Ecco il trailer del film Me & Earl & the Dying Girl (in italiano Quel fantastico peggior anno della mia vita), il film di Alfonso Gomez-Rejon che ha vinto il premio del pubblico e il gran premio della giuria al Sundance Film Festival lo scorso gennaio.

 

Basato sull’omonimo romanzo di Jesse Andrews, che ha curato anche la sceneggiatura, il film racconta la storia di Greg Gaines, un’adolescente che decide di trascorrere il suo ultimo anno di liceo cercando di evitare il più possibile rapporti sociali, nel tentativo di passare inosservato. Greg trascorre il suo tempo con l’amico Earl, con cui realizza bizzarri film amatoriali. Il suo progetto di rimanere il più anonimo possibile viene compromesso da sua madre, che lo costringe a stringere amicizia con Rachel, sua compagna di classe affetta da leucemia.

Protagonisti di questa pellicola indipendente sono i giovani Thomas Mann nei panni di Greg, Olivia Cooke nei panni di Rachel e RJ Cyler nei panni di Earl.

Me and Earl and the Dying Girl aveva conquistato il Sundance Film Festival, e ora sembra avere anche un regista premio Oscar tra gli ammiratori: Martin Scorsese.

- Pubblicità -