La Universal Pictures ha diffuso il trailer di Notizie dal mondo con Tom Hanks, una commovente storia scritta e diretta da Paul Greengrass che per la prima volta torna a lavorare con l’interprete del suo Captain Phillips – Attacco in mare aperto, candidato all’Oscar come miglior film nel 2013.

 

Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Tom Hanks), un veterano di tre conflitti, si sposta di città in città narrando storie vere condividendo con chi lo ascolta vicende di presidenti e regine e racconti di faide gloriose, catastrofi devastanti ed emozionanti avventure vissute in remoti angoli del globo. Nelle pianure del Texas, il suo percorso incrocia quello di Johanna (Helena Zengel, System Crasher), una ragazzina di dieci anni adottata sei anni prima dai membri della tribù nativa dei Kiowa che l’hanno allevata come una di loro. Johanna, ostile ad un mondo mai conosciuto prima, viene rimandata dagli zii biologici contro la propria volontà.

Kidd acconsente a riportare la bambina là dove la legge stabilisce debba vivere. E nel corso del loro viaggio di centinaia di miglia in un territorio caratterizzato da una natura ostile, i due sono costretti ad affrontare immensi ostacoli sia di natura umana che naturale, mossi entrambi dal desiderio di trovare finalmente un luogo da poter chiamare casa.

“Notizie dal mondo è ambientato in un mondo pericoloso e tristemente diviso, ed è un viaggio che conduce sia il capitano Jefferson Kyle Kidd (Tom Hanks) che la ragazzina, Johanna (Helena Zengel), ad una grande scoperta. Sono due personaggi “persi”, anche se in modo diverso, e sono entrambi alla ricerca di un proprio luogo di appartenenza. Ed è proprio questa la grande forza emotiva alla base del loro viaggio. Kidd e Johanna vivono grandi avventure affrontando grandi pericoli e, in pratica, il film è la storia di un viaggio verso la redenzione”.

Tom Hanks sul suo personaggio (Captain Jefferson Kyle Kidd) nel film:

“Mi piace sia ascoltare una magnifica storia che raccontarne una, per questo ero così entusiasta all’idea di interpretare il capitano Jefferson Kyle Kidd. È un gran divulgatore, è motivato, si emoziona, ha un animo nobile ed è spinto dal desiderio di scoprire la verità. Kidd desidera trasmettere al suo pubblico un’onesta visione di ciò che accade nel mondo perché è consapevole del fatto che, insieme ad informare e a divertire, la lettura delle notizie può trasformarsi in un momento altamente educativo”.

Tom Hanks su Helena Zengel, attrice dodicenne che interpreta “Johanna” nel film:

“Non posso far altro che insistere sull’incredibile carisma della giovane Helena Zengel. Credo che attori si nasca. Non si impara ad essere attori, lo si è e basta. I suoi silenzi, i suoi occhi, il suo istinto: magari non è consapevole delle varie regole della recitazione, ma le conosce già”.