Dwayne Johnson, la voce di Maui, il semidio tatuato nei film Oceania della Disney Animation, è salito sul palco con una standing ovation al D23 Expo per presentare “l’avventura più emozionante di sempre di Vaiana e Maui” e il nuovo trailer di Oceania 2.

 
 

Ambientato tre anni dopo gli eventi del film originale candidato all’Oscar nel 2016, Oceania 2 vede Vaiana e il suo equipaggio alla ricerca dell’isola perduta di Motufetu, che un tempo collegava l’oceano, ora nascosta da un geloso Dio delle tempeste.

Dwayne Johnson ha sottolineato l’idea di “credere che ci sia di più e avere il coraggio di andare avanti… So cosa significa per me, essendo un uomo di cultura polinesiana, sono per metà nero e per metà samoano, e so cosa significa anche per Auli’I (Cravalho, la voce di Moana)”.

Nel trailer si vede Vaiana assumere il ruolo di sorella maggiore, per la sorellina di 3 anni Simea. In precedenza nella presentazione, Cravalho ha detto che Simea è “tutto il mondo” di Vaiana. Come leader della terra e del mare, cerca prove di altre persone nelle isole vicine e affronta un nemico sconosciuto avvolto in una luce viola e circondato da pipistrelli, come si vede nel trailer. Anche la tribù di cocco Kakamora fa la sua apparizione nel trailer, sparando freccette a Moana.

Cosa sappiamo su Oceania 2?

Oceania 2, l’epico musical animato dei Walt Disney Animation Studios, porta il pubblico in un nuovo viaggio con Vaiana, Maui e un nuovo equipaggio di improbabili marinai. Dopo aver ricevuto un’inaspettata chiamata dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i mari lontani dell’Oceania e in acque pericolose e lontane per un’avventura diversa da qualsiasi altra che abbia mai affrontato. Diretto da Dave Derrick Jr. con le musiche dei vincitori del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina (Lin-Manuel Miranda non tornerà nel ruolo), Oceania 2 uscirà nelle sale il 27 novembre 2024.

Gli attori Auli’i CravalhoDwayne Johnson riprenderanno i loro ruoli da doppiatori rispettivamente per Vaiana e Maui. Sappiamo però che inizialmente la Disney aveva previsto di continuare la storia di Oceania come serie in streaming su Disney+. Tuttavia, quando il progetto ha iniziato a prendere forma e la popolarità dell’originale è aumentata, la Disney ha deciso di trasformare la serie in un lungometraggio per le sale cinematografiche. È dunque stato annunciato che Oceania 2 arriverà nelle sale il 27 novembre, rispettando la tradizione di distribuire ogni anno un film d’animazione nel giorno del Ringraziamento.