James McAvoy interpreta un padre con un lato oscuro nel remake targato Blumhouse di Speak No Evil, film horror danese del 2022, una commedia nera di buone maniere come la pece su una famiglia che invita due amici in vacanza nella loro idilliaca e remota casa di campagna. Si trasforma in un viaggio dall’inferno quando le cose prendono una svolta inimmaginabilmente sinistra.

 

Nel trailer inquietante appena pubblicato, il personaggio di McAvoy è sempre più arrabbiato con i suoi figli per non aver interpretato nella sua maniera l’orecchiabile “Cotton Eyed Joe” di ispirazione folk. Naturalmente, questo è di gran lunga l’ultimo dei problemi per gli ospiti della sua umile dimora. In altre parti del filmato, il personaggio di McAvoy continua a trovare modi nuovi e creativi per assicurarsi che i suoi ospiti si sentano profondamente turbati.

Il regista James Watkins ha presentato il trailer del film al CinemaCon. Il regista ha elogiato la dualità di McAvoy, che riesce a offrire performance piuttosto terrificanti in film come Split e Glass nonostante il suo atteggiamento accogliente nella vita reale. “È straordinario che persona gentile, generosa, divertente e carismatica sia il mio amico James”, ha detto Watkins alla stanza dei proprietari di teatri al Caesars Palace. “Perché è anche capace di immergersi in profondità piuttosto inquietanti nei suoi ruoli.” Watkins descrive il suo personaggio dicendo: “Da un lato, è un amico, ospite, marito e padre affascinante e socievole. E d’altra parte, lui è, beh… non lo è affatto.” Speak No Evil è stato girato nel Gloucestershire, in Inghilterra, e Watkins ha scherzato dicendo che la produzione era “proprio come un campo estivo… con un tocco leggermente deviante”.

- Pubblicità -