Ecco il primo trailer di The Many Saints of Newark, il film prequel de I Soprano, la serie di culto della HBO creata da David Chase.

 

A più di dieci anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, per alcuni tra i più controversi della storia del piccolo schermo, Chase e il regista Alan Taylor torneranno a raccontare la genesi della famiglia malavitosa e della guerra fra bande criminali nella Newark a cavallo fra i ’60 e i ’70. Non sappiamo molto della trama, tranne il fatto che avrà come protagonista un giovane Tony Soprano (interpretato dal figlio di James Gandolfini, Michael) e che nel cast figureranno anche Ray Liotta, Jon Bernthal, Vera Farmiga, Alessandro Nivola, Corey Stoll e John Magaro.

La trama di The Many Saints of Newark

Il giovane Anthony Soprano (William Ludwig) sta crescendo in una delle epoche più tumultuose nella storia di Newark, diventando un uomo proprio mentre i gangster rivali iniziano a insorgere e sfidano il potere dell’onnipotente famiglia criminale DiMeo sulla città sempre più dilaniata dagli scontri razziali. Coinvolto nei tempi che cambiano è lo zio che idolatra, Dickie Moltisanti, che lotta per gestire le sue responsabilità sia professionali che personali – e la cui influenza su suo nipote contribuirà a trasformare l’impressionabile adolescente nell’onnipotente boss mafioso che arriveremo a conoscere in seguito: Tony Soprano.

Nel corso della sua storia televisiva, I Soprano è riuscita a conquistare dal 1999 al 2007 tutti i maggiori riconoscimenti possibili: più di 5 Golden Globes, per un totale di 82 premi principali (tra cui l’Emmy Award del 2007 come Miglior Serie Drammatica, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura) ricevendo 211 nomination, così da essere ancora oggi show americano più premiato di sempre.

- Pubblicità -